Si fermano momentaneamente i lavori al cavalcavia della Strada Statale 16/ via La Marca

Si fermano momentaneamente i lavori al cavalcavia della Strada Statale 16/ via La Marca

Sospesi momentaneamente i lavori al cavalcavia della Strada Statale 16/ via La Marca. Gli interventi, che fino ad oggi sono proseguiti rispettando il cronoprogramma, si fermano a seguito degli sviluppi della diffusione del virus COVID-19

Nello specifico i fornitori delle materie prime sono quasi tutti chiusi e non alimentano le ditte che eseguono lavori edili, il prefabbricatore dell'impalcato stradale ha temporaneamente chiuso lo stabilimento e la ditta appaltatrice Costruzioni Nasoni srl è stata costretta a sospendere i lavori in attesa che la situazione si chiarisca e permetta di riprendere i lavori.

Ciò che è stato fatto fino ad oggi al cavalcavia:

- sono stati eseguiti i tiranti di rinforzo delle due spalle del ponte che consentono il consolidamento della struttura portante.
- eseguiti forni lunghi 9 metri al cui interno sono state collocate delle barre di acciaio ad alta resistenza e successivamente iniettati con malta di cemento.

Quando sarà possibile iniziare i lavori, sarà immediatamente deviata la strada statale 16 per permettere la demolizione del cavalcaferrovia esistente e la sua successiva sostituzione con uno nuovo.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa