Seminario della Confartigianato a Urbania su "Accompagnamento all'export e mercati target: Cina e Corea del Sud"

Seminario della Confartigianato a Urbania su

Incontro con l’agenzia De.Liu. Consulting per far conoscere alle PMI del settore Moda, dell’Arredo e dell’Artigianato Artistico della nostra regione i possibili percorsi di sviluppo nei mercati internazionali asiatici

di Ufficio Stampa

Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino (ufficio Internazionalizzazione e categorie Moda, Arredo ed Artigianato Artistico), ha organizzato ad Urbania un incontro con l’agenzia De.Liu. Consulting per far conoscere alle PMI del settore Moda, dell’arredo e dell’Artigianato Artistico della nostra regione i possibili percorsi di sviluppo nei mercati internazionali asiatici (in particolare Cina e Corea del Sud), con una proposta di vero e proprio tutoraggio e affiancamento. All'incontro sono intervenuti Davide Coppari e Gilberto Gasparoni presidente e responsabile sindacale di Confartigianato Moda, Paolo Picchio responsabile dell'Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato, Vittorio Peli responsabile Confartigianato Territoriale di Urbino.
La Confartigianato, vista la consistenza delle imprese del comparto Moda, Arredo e dell'Artigianato Artistico dell'area territoriale di Urbino ha proposto l'incontro con l’agenzia De.Liu. di Mauro Storti &c. che si occupa di export e sviluppo commerciale già attiva da anni con Confartigianato, presentando in primis un percorso di crescita con l’acquisizione di competenze e la creazione di strutture interne specifiche (tra l’altro necessarie non solo per la presenza in quei mercati ma anche quelli più prossimi); in secondo luogo propone una collaborazione che può "completare" le funzioni aziendali realizzando un ufficio export esterno.
Per questo Confartigianato - Ufficio Internazionalizzazione parla di un vero e proprio "Export sostenibile" finalizzato a far crescere la mentalità e l’attitudine all’esportazione delle nostre PMI con un’attenzione ai nuovi consumatori e nuovi driver e trend dei mercati asiatici. Confartigianato con il proprio partner propone alle imprese associate dei format di accompagnamento che possono essere sviluppati per piccoli gruppi di aziende o individuali. L’intero percorso e le opportunità connesse che sono state presentate possono essere trasferite a quanti sono interessati che comunicheranno i loro dati e che saranno contattati per tutte le necessarie informazioni su questo interessante progetto. Da sempre Confartigianato sta cercando di sviluppare metodi di supporto per le piccole e medie imprese finalizzati a far entrare le produzioni di qualità in mercati esteri anche lontani attenuando l’impatto in termini di investimento e conseguendo un pieno controllo dei rischi connessi. La formazione resta inevitabilmente l’unica strada percorribile per acquisire consapevolezza degli step da compiere nella fase di apertura ai mercati internazionali e limitare le criticità generate dalle barriere culturali, linguistiche, normative, ecc.
 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • avis pesaro
  • TEKNOIMPIANTI
  • brx
  • mm servizi
  • dal 3 luglio
  • ps parcheggi
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa