Sabato 14 dicembre alle ore 18.00 alla Chiesa dell’Annunziata, sarà il flautista Roberto Pasquini ad esibirsi nel secondo appuntamento della rassegna a cura dei docenti del Conservatorio
Il programma musicale è davvero speciale, in quanto completamente dedicato a composizioni ‘a flauto solo’ ed esplora pertanto molte delle potenzialità sonore, timbriche ed espressive dello strumento. In un excursus che copre tempi, autori e stili diversissimi, si andrà dal ‘700 di Marais e Telemann al Novecento storico e contemporaneo di Ibert, Varèse e Berio, passando attraverso l’ascolto di alcuni celeberrimi Capricci di Niccolò Paganini trascritti per il flauto.
Biglietto di cortesia 3€. I biglietti dei concerti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Rossini (tel. 0721.387621), aperto nei seguenti orari: dal mercoledì al sabato dalle ore 17 alle ore 19:30; nei giorni di spettacolo feriali dalle 10 alle 13 e dalle 17 ad inizio rappresentazione. Alla Chiesa dell’Annunziata, la biglietteria sarà aperta solo il giorno di spettacolo, a partire da 1 ora precedente l’inizio annunciato.
La biglietteria on line è disponibile sul sito www.vivaticket.it (l’acquisto on line comporta un aggravio di costi in favore del gestore del servizio).