Sanificazione di parrucchierie e centri estetici. La CNA "non necessarie ditte esterne, si può fare in proprio"

Sanificazione di parrucchierie e centri estetici. La CNA

L'Asur Regionale ha risposto ufficialmente ad un quesito posto dalla CNA

Nelle attività di acconciatura, parrucchiera ed estetica le operazioni di pulizia e sanificazione (periodiche e giornaliere), potranno essere svolte in autonomia anche da personale operante nell'attività stessa.
Si tratta di una importante novità ad un quesito posto espressamente nei giorni scorsi da Master Quality, la società di sicurezza a prevenzione sul lavoro della CNA di Pesaro e Urbino all'Asur regionale.
Nella giornata di oggi  ha risposto con una lettera ufficiale l'Azienda sanitaria Unica Regionale chiarendo che le operazioni di sanificazione imposte dai protocolli per le misure di contrasto e contenimento del Covid non debbono necessariamente essere effettuate da ditte specializzate ma possono tranquillamente essere espletate in proprio ed in autonomia dal proprietario dell'attività o da suo personale addetto.
Per la CNA di Pesaro e Urbino - che si era fatta interprete della protesta delle categoria già sottoposta non solo ad un lungo lockdown ma ad aumentati costi per le misure di sicurezza e prevenzione - si tratta di un risultato importante. Una possibilità, quella concessa dall'autorità sanitaria che non contrasta con le disposizioni dell'Istituto superiore di sanità ma che impone comunque le regole già stabilite, ovvero la pulizia e la sanificazione giornaliera periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro.
Vanno garantite la pulizia a fine turno e la sanificazione con adeguati detergenti.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla CNA di Pesaro e Urbino o alla società Master Quality. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa