Salvaguardia dell’ambiente, in Fondazione Carifano il convegno che avvia il progetto europeo Watercare

Salvaguardia dell’ambiente, in Fondazione Carifano il convegno che avvia il progetto europeo Watercare

Due giornate di lavori. Capofila il Cnr di Ancona, progetto pilota di Aset

Ricerca, progettualità ed esperienze sulla salvaguardia ambientale nelle Marche sono il cuore di Watercare, un progetto europeo di interesse per l’intero bacino del mare Adriatico, dalla Puglia fino alla Croazia. Il progetto è finanziato dal Programma europeo di Cooperazione Territoriale Italia-Croazia.
Se ne parlerà giovedì 14 e venerdì 15 marzo nella sede di Fondazione Cassa di Risparmio, a Fano in via Montevecchio 114, in occasione dell’evento di avvio del progetto. Nell’ambito delle due giornate si svolgerà un qualificato convegno, che vedrà coinvolti il Cnr di Ancona e gli altri partner di progetto: le Regioni Marche e Abruzzo, la società per i servizi Aset spa, l’Università di Urbino, le contee di Spalato e Dubrovnik, l’agenzia nazionale Croatian Waters, l’Università di Spalato e il centro di ricerca Metris. Le rispettive delegazioni parteciperanno alle due giornate di lavoro, che attribuiscono un ruolo fondamentale alla futura vasca di prima pioggia vicino al torrente Arzilla. Un progetto di Aset spa, per migliorare la qualità delle acque di balneazione, che assume la valenza di modello pilota.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa