Sabato 28 aprile alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro il concerto di Amy Leon

Sabato 28 aprile alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro il concerto di Amy Leon

Ancora una proposta musicale internazionale a TeatrOltre

di Ufficio Stampa

Ancora una proposta musicale internazionale a TeatrOltre, la più ampia rassegna regionale multidisciplinare di 32 appuntamenti legati a esperienze del contemporaneo promossa da AMAT con, tra gli altri, il Comune di Pesaro e in collaborazione con il Loop per Klang festival, altri suoni, altri spazi. L’appuntamento sabato 28 aprile è alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro con il concerto di Amy Leon.
 
Bruciante, catartica, commovente. Basterebbero queste tre parole per descrivere l’esibizione di Amy Leon; un set che tesse la tela di un intreccio sonoro da subito sovrastato dall’imponente voce. Musica e poesia fuse in un particolare “protest soul” che unisce la denuncia delle disuguaglianze sociali tra bianchi e neri, la celebrazione dell’amore e le difficoltà dell’essere donna.
 
Amy León vive a New York, nata ad Harlem e ora residente a Brooklyn, è musicista, poeta ed educatrice. Si è esibita in moltissimi spettacoli negli States e in tutto il Regno Unito, collaborando con realtà importanti come BBC, Roundhouse, Amnesty International e tanti altri. Alunna della nota Nuyorican Slam Team ha saputo concentrare e fondere musica e poesia attraverso performance potentemente trasparenti, coraggiose e intime. Autrice di due raccolte di poesie – The water under the bridge e Mouth Full of Concrete – ha pubblicato lo scorso anno il suo album d’esordio Something Melancholy.
 
Per informazioni e biglietti (10 euro, ridotto 8 euro): biglietterie circuito AMAT (071 2072439 – www.vivaticket.it vendita on line), biglietteria Teatro Rossini 0721 387621, biglietteria Chiesa dell’Annunziata 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle 20. Inizio concerto ore 21.
 
 
 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa