Ritorna "Preziosi a Macerata Feltria" il 2 e 3 Agosto

Ritorna

Anche quest’anno, nella straordinaria cornice del Castello di Macerata Feltria, uno dei Borghi più belli d’Italia, avrà luogo la manifestazione “Preziosi a Macerata Feltria”, una mostra-mercato di gioielli e d’artigianato che da anni anima, durante la prima settimana di agosto, il centro storico di questa cittadina del Montefeltro

Venerdì 2 e sabato 3 agosto le vie del Castello di Macerata Feltria saranno animate da numerosi e preziosi angoli dove sarà possibile ammirare strepitose creazioni orafe, tra queste quelle proposte da ALL GOLD di Fossombrone, che da oltre 40 anni vanta un’importante esperienza nel mondo dell’oreficeria arrivando ad esporre le proprie creazioni a Parigi, Londra, Bruxelles, New York, Miami, Los Angeles e Dubai ed i magnifici gioielli disegnati dal gioieliere-designer siciliano Giovanni Aliotta che ha alle spalle una lunga tradizione famigliare nel campo della realizzazione di preziosi sin dal 1920.

Venerdì 2 Agosto, da rimarcare due appuntamenti in particolar modo:
alle ore 20:45 la presentazione del libro “La Morte per gioco” di Nicola Ceccoli e Gabriele Cancellieri
alle 21:30 la tradizionale sfilata di moda, durante la quale splendide modelle indosseranno le più belle e preziose creazioni di gioielleria in mostra ed alcuni strepitosi abiti della Sartoria Crescentini di Ponte Messa (Pennabilli), una consolidata realtà nel mondo della moda, che con i suoi abiti ha negli anni vestito star hollywoodiane del calibro di Julia Roberts e Nicole Kidman. La sfilata proseguirà con una selezione di abiti del negozio d’abbigliamento Emily (Macerata Feltria), i fantasiosi accessori dell’Officina del Crochet di Cinzia Ticci ed una meravigliosa selezione di creazioni di moda vintage dagli anni Cinquanta a gli anni Duemila.
La mostra di preziosi e gli eventi continueranno anche sabato 3 agosto con un concorso di bellezza per auto d’epoca, musica dal vivo e spettacoli.
 
Ingresso Libero

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa