Ripartono i corsi di accompagnamento alla nascita

Ripartono i corsi di accompagnamento alla nascita

Organizzati dal Consultorio di Pesaro Asur Marche Area Vasta n.1 in collaborazione con il Centro per le Famiglie. Le lezioni saranno on-line, saranno a disposizione un'ostetrica e una psicologa

Ripartono, in modalità on-line, i corsi di accompagnamento alla nascita, organizzati dal Consultorio di Pesaro Asur Marche Area Vasta n.1 in collaborazione con il Centro per le Famiglie.
Il corso, dal vivo con un'ostetrica e una psicologa a disposizione, è interattivo: sarà un’esperienza da vivere insieme ad altre mamme, in cui poter intervenire e porre domande dirette.
 
Ogni corso è articolato in quattro appuntamenti che tratteranno i seguenti temi: quando andare in ospedale, travaglio e parto, allattamento e rientro a casa, la trasformazione da coppia a neo-genitore.
 
Le ostetriche del Consultorio di Pesaro, insieme all’esperta in psicologia perinatale del Centro per le Famiglie Barbara Pasini, realizzeranno gli incontri attraverso la piattaforma di Google Meet. Per partecipare è sufficiente una connessione stabile ad Internet, ci si può collegare facilmente da PC/Mac, Tablet o da un semplice smartphone.
“Abbiamo voluto trovare un’alternativa al corso pre-parto tradizionale, per mettere a disposizione, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, una risorsa importante per le mamme, fruibile comodamente da casa”, sottolineano il dottor Giancarlo Giacomucci, Direttore U.O.C. Cure Tutelari Area Vasta 1 – ASUR Marche, e Sara Mengucci assessore alla Solidarietà del Comune di Pesaro.
Gli incontri sono gratuiti. Per iscrizioni al corso: telefonare al lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 al numero n 0721 4246 03/05, risponderanno le ostetriche del Consultorio Familiare.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa