Rinnovato il Consiglio Direttivo della Confcommercio della Sezione di Pesaro

Rinnovato il Consiglio Direttivo della Confcommercio della Sezione di Pesaro

Casalino Presidente, Albonetti e Facondini Vice Presidenti

di Ufficio Stampa

Anche la sezione comunale più importante della Confcommercio è stata rinnovata.
Pesaro ha un nuovo Presidente e un Direttivo giovane, molto unito e combattivo. L'impegno che ha sempre contraddistinto coloro che hanno deciso di dedicare il proprio tempo (sempre di meno visto la carenza temporale che contraddistingue chi ha una propria attività da salvaguardare) non ha spaventato chi ha deciso di dare la propria adesione per tutelare una categoria economica in grave difficoltà.
Pesaro è una città in evoluzione, purtroppo “dovuta”. La crisi nazionale che ha colpito pesantemente il settore del mobile e di riflesso tutto il sistema pesarese, ha portato alla ribalta il settore del turismo e del commercio che, per troppo tempo, era stato considerato secondario, se non superfluo, da chi ci ha amministrato.
La sfida che il Direttivo e il Presidente hanno intenzione di cogliere è quello di essere una spalla importante per tutti coloro che avranno intenzione di adoperarsi per rendere più attrattiva la nostra città, ma, allo stesso modo, di essere un pungolo critico nei confronti di chi invece non comprenderà l'importanza che riveste nel tessuto cittadino il settore del terziario.
Crediamo che la Confcommercio, che ha sempre rivestito un ruolo fondamentale nella tutela dei operatori commerciali, abbia rinnovato e ringiovanito una sezione veramente importante e che si saprà far valere nei prossimi anni, ma, principalmente sia stata capace di unire le molteplici anime che compongono il cosiddetto Terziario: commercio tradizionale, servizi, turismo e pubblici esercizi.
Il Presidente neo eletto è Francesco Casalino (titolare della Libreria Campus) che verrà coadiuvato dai due Vice Presidenti Serenella Albonetti (AS Tecnologie di Sicurezza) e Filippo Facondini (Facondini Materassi).
Membri del Consiglio Direttivo invece sono: Beatrice Gabrielli, Daniele Malandrino, Fabio Battisodo, Francesca Patrignani, Gianluca Galeazzi, Livia Santin, Luca Santini, Luca Bernardi, Pierluigi Moscatelli, Simone Lani.
Alla Riunione hanno partecipato anche il Direttore Provinciale della Confcommercio Amerigo Varotti e il Segretario della Confcommercio di Pesaro Davide Ippaso.
Era presente anche il Presidente uscente Roberto Ragaglia che ha augurato una grande in bocca al lupo a Francesco Casalino e al quale la Confcommercio tutta ringrazia per gli anni che ha dedicato alla tutela del comparto economico pesarese con dedizione, serietà, impegno e grande professionalità.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa