Progetto Legalità alla Scuola del Libro di Urbino

Progetto Legalità alla Scuola del Libro di Urbino

Proseguono i momenti di incontro conclusivi del progetto Legalità e lotta ad Abusivismo e Contraffazione

Il materiale per grafica digitale, ripresa, foto e stampa ad uso scolastico acquistato dalla Camera di Commercio, viene consegnato nei maggiori centri della provincia, ai tre istituti scolastici ad indirizzo creativo, che lo scorso anno hanno lavorato sui temi della legalità, producendo numerosi elaborati, con tecniche grafiche ed audiovisive, che sono stati presentati al termine dello scorso anno scolastico presso la sede camerale.

Dopo il Liceo Artistico “Mengaroni” di Pesaro, dove la consegna è avvenuta lo scorso lunedì, oggi è stata la volta del Liceo Artistico “Scuola del Libro” di Urbino , dove la Vice Preside Prof.ssa Stefania Vetri, assieme ad insegnanti e studenti hanno ricevuto gli strumenti richiesti, che rafforzeranno la dotazione con cui la scuola proseguirà il suo lavoro di preparazione degli studenti.

Sono stati sottolineati gli aspetti deteriori di abusivismo e contraffazione, e rimarcato il valore della educazione alla legalità, anche in campo economico e commerciale, per la promozione dei prodotti di qualità e della concorrenza leale fra produttori onesti, che operino senza sfruttare il lavoro senza regole e senza mettere a rischio la salute dei consumatori, e per la sostenibilità di tutto il sistema di servizi pubblici, che può reggersi solo se ognuno contribuisce per la propria parte, seguendo le regole.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa