PRG smart, il Consiglio dice sì

PRG smart, il Consiglio dice sì

L’assessore Stefania De Regis: “Ringrazio il Consiglio e tutti coloro che ci hanno permesso di migliorare il nostro lavoro”

Duecentoquattro votazioni, 79 osservazioni raggruppate in più punti, 10 emendamenti, cinque ore e mezza di assise. Sono i numeri del Consiglio comunale di ieri pomeriggio, chiamato a discutere  il “Prg smart”, ovvero “le controdeduzioni alle osservazioni e approvazione della variante alle norme tecniche attuative del Prg vigente”. Al termine della seduta, la delibera è stata approvata con il volto favorevole di tutta la maggioranza.
“Con questo Prg ‘smart’ si potrà rispondere alle esigenze delle attività economiche e alle richieste dei cittadini - interviene l’assessore alla Rapidità Stefania De Regis –. Si potranno attuare tante trasformazioni d’uso utili alla riqualificazione del patrimonio esistente, compresi  i contenitori del centro storico in abbandono. Non solo, grazie anche alla diminuzione della quota dei parcheggi a standard, sarà possibile una maggiore flessibilità nell’utilizzo di molte aree a terziario e commerciale”.
 
I 10 emendamenti
Il Consiglio si era aperto con l’intervento dell’assessore Stefania De Regis,  seguito dalla presentazione nel dettaglio da parte del responsabile del servizio pianificazione urbanistica e nuove opere Nardo Goffi. Successivamente sono stati discussi 10 emendamenti (8 presentati dal M5S e 2 dalla maggioranza). Di questi, solo tre hanno avuto il via libera: i due della maggioranza e quello del Movimento 5 Stelle che chiedeva “il reintegro integrale delle ‘linee guida’”.
 
Le osservazioni votate punto per punto
Il Consiglio è stato sospeso per cinque minuti per valutare, visto l’elevato numero di osservazioni, come procedere. Si è deciso quindi di votare punto per punto. La seduta è terminata dopo un dibattito oltre cinque ore. “Ringrazio il Consiglio comunale, i cittadini, i professionisti e le associazioni che con le loro osservazioni e la loro fattiva partecipazione ci hanno permesso di migliorare il lavoro”, ha concluso l'assessore.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa