Ponte dei Conciatori di Urbania all’esame del ministro Del Rio: Tagliolini e Ciccolini consegnano dossier

Ponte dei Conciatori di Urbania all’esame del ministro Del Rio: Tagliolini e Ciccolini consegnano dossier

L’occasione è stata la presenza del ministro delle Infrastrutture a Fano per il festival “Passaggi”

URBANIA - La presenza a Fano del ministro per le Infrastrutture Graziano Del Rio in occasione del festival “Passaggi” (dove ha presentato il suo ultimo libro) è stata colta al volo dal presidente della Provincia Daniele Tagliolini e dal il sindaco di Urbania Marco Ciccolini, che hanno approfittato per illustrare le problematiche sorte con la chiusura del Ponte dei Conciatori di Urbania e consegnare una serie di documenti relativi al ponte stesso e alla viabilità del comune di Urbania, anche in funzione della E 78 Fano – Grosseto e della circonvallazione già presente nel piano regolatore generale. All’incontro informale con Del Rio erano presenti anche l’onorevole Alessia Morani ed il segretario provinciale del PD Giovanni Gostoli.

“Quel ponte – hanno spiegato Tagliolini e Ciccolini – è strategico per tutta l’alta Valle del Metauro, per l’alto Foglia e l’alto Catria. Su di esso gravitano 10 zone industriali, con molte imprese importanti per indotto. La chiusura, resa necessaria per ragioni di sicurezza, se protratta troppo a lungo rischia di bloccare l’intera viabilità dell’area”.

Il ministro Del Rio ha assicurato che si confronterà prossimamente con il neo presidente della giunta regionale Luca Ceriscioli per capire come risolvere la questione del ponte in funzione delle opere strategiche per il territorio.  

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa