Pesaro, workshop dedicato alla lettura digitale alla Biblioteca San Giovanni venerdì alle 17:30

Pesaro, workshop dedicato alla lettura digitale alla Biblioteca San Giovanni venerdì alle 17:30

Nell’ambito de "Il Maggio dei Libri", campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali

di Ufficio Stampa

Venerdì 25 maggio, alle ore 17.30, nell’ambito de “Il Maggio dei Libri”, campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, alla biblioteca San Giovanni si svolgerà un workshop dedicato all’ebook e alla lettura digitale.
L'incontro permetterà di: sperimentare una nuova tecnologia alla portata di tutti; acquisire una nuova modalità di lettura che consente di sfogliare e leggere libri e riviste su display; scoprire tantissimi libri in formato elettronico.
A questo fine si utilizzeranno alcuni dispositivi della biblioteca, in particolare tablet e ereader, apprendendone le infinite possibilità di utilizzo e di personalizzazione. Inoltre si parlerà di ebook e di alcune piattaforme, come Medialibraryonline e ReteINDACO, attraverso le quali è possibile effettuare il prestito digitale (digital lending).
La partecipazione è gratuita, non è richiesta prenotazione.
Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro
tel. 0721.387772 – email biblioteca@comune.pesaro.pu.it;
sito http://www.comune.pesaro.pu.it/cultura/biblioteca-san-giovanni/  Facebook biblioteca San Giovanni
 
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa