Pesaro ospiterà i Campionati Italiani di Duathlon Classico 2020

Pesaro ospiterà i Campionati Italiani di Duathlon Classico 2020

La competizione si svolgerà il 29 marzo

“È Pesaro la città scelta dalla Federazione Italiana Triathlon per ospitare i prossimi Campionati Italiani di Duathlon”. Ad annunciarlo con soddisfazione l’assessore allo Sport Mila Della Dora.
La “Duathlon Classico Città di Pesaro” (campionati assoluti e age group) si svolgerà il 29 marzo 2020: prevede 10 km di corsa, 40 km di bike e 5 km di corsa finali, gare che si svolgeranno nella zona di Baia Flaminia, con i suoi ampi spazi, e interesserà anche il Parco Naturale Monte San Bartolo. 
La competizione, che nelle scorse edizioni si è disputata a Quinzano sull’Oglio (BS), ha visto in passato il coinvolgimento di circa 600 atleti. “Noi – continua l’assessore Della Dora – ci aspettiamo circa 800 atleti, vista la centralità della nostra città e il buon riscontro avuto dalla precedente gara Triathlon Sprint Bronze, organizzata insieme a Flipper Triathlon Ascoli P. A.s.d. Una sfida nuova per Pesaro che, come Città Europea dello Sport, si è sentita pronta ad ospitare per la prima volta questa competizione. Vogliamo dare visibilità a tutti gli sport, dimostrando che siamo in grado di accogliere discipline diverse: abbiamo il mare, i monti, le colline, la pianura senza dimenticare i vari impianti sportivi”.
Il riconoscimento arriva qualche mese dopo l’assegnazione sfumata al fotofinish per i Mondiali di Triathlon 2022, andati a Ibiza: “Per noi questo è stato uno stimolo per lavorare ancora di più. La città era piaciuta così come il progetto presentato, quello che è mancato era il pregresso organizzativo verso competizioni così importanti dal punto di vista del triathlon o competizione simili. In questi anni abbiamo ospitato tante competizioni di ritmica arrivando fino ai mondiali: così vorremmo fare per il Triathlon. Siamo riparti dal trofeo Città di Pesaro, ora i campionati di Duathlon e l’obiettivo è quello di crescere su eventi internazionali”.  

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa