Pesaro Music Awards al debutto

Pesaro Music Awards al debutto

Debutta, domani sera, 6 dicembre, al Teatro Rossini la prima edizione del Pesaro il Pesaro Music Awards – Il Premio della Musica. Grande fermento negli uffici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e al Teatro Rossini dove si sta lavorando agli ultimi dettagli

Nell’aria si respira grande attesa per l’annunciata esibizione di Daniela Barcellona, una delle voci più belle voci del panorama lirico internazionale e per il ritorno a Pesaro direttamente dall’Università di Berkeley negli Stati Uniti di Carmine Cella.
La novità assoluta della programmazione 2019-2020 dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini è realizzata in collaborazione con Franco Signoretti nell’ambito de I Concerti Xanitalia – Winter Edition e con il sostegno del Comune di Pesaro. Il  premio verrà conferito ogni anno a tre  personalità del mondo della musica che sono o artisti internazionali che in qualche modo si sono rapportati con il nostro territorio o artisti del territorio che grazie alla musica hanno ottenuto una carriera internazionale. Quest’anno, oltre ai già menzionati Barcellona e Cella, verrà premiato il tenore manager giapponese Masahiro Shimba. Tre straordinarie personalità internazionali sul palco del Teatro Rossini per un gran gala che vedrà alternarsi le premiazioni con performance musicali di altissimo livello. In programma composizioni che hanno un qualche legame con i premiati. In particolare, verranno eseguite musiche di Rossini, Mozart e, ovviamente, Cella. Ricordiamo che la serata prevede la partecipazione, oltre che dei premiati, anche dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, diretta per l’occasione dalla talentuosa giovane bacchetta Nicolò Jacopo Suppa e del Coro del Teatro della Fortuna, preparato dal proprio direttore Mirca Rosciani, il tutto impreziosito dalla presentazione di Anna Rita Ioni.
Il periodo natalizio della Rossini proseguirà poi con altri tre imperdibili appuntamenti: INSIEME – Concerto di Natale, 20 dicembre; MAMMA MIA – Concerto di Natale in Piazza, 22 dicembre e CONCERTO DI CAPODANNO – Strauss e Progetto Beethoven, 1 gennaio. Tutti eventi straordinari per fare festa con i cittadini pesaresi e con tutti coloro che decideranno di trascorrere le festività nella nostra città.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale
  • carnevale fano
  • cna
  • brx
  • mm servizi
  • MAESTRALE ISTITUZIONALE
  • hotel alexander
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa