Pesaro Bandiera blu 2018

Pesaro Bandiera blu 2018

Anche quest’anno la città ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Fee

Per il quattordicesimo anno consecutivo Pesaro ha ottenuto la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento della Fee  Italia (Foundation for environmental education) che viene attribuito alle spiagge italiane. Pesaro dunque mantiene l’ambìto vessillo sugli oltre 6 chilometri di litorale, dal porto a Fosso Sejore, quindi per le spiagge di ponente, levante e sottomonte.

La conferma del riconoscimento è avvenuta questa mattina a Roma, al responsabile U.O. del Turismo Davide Venturi, in rappresentanza degli assessorati all’ambiente e al turismo, in base a valutazioni che prendono in esame tra le altre cose servizi e qualità dell’accoglienza in spiaggia, educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, efficienza della depurazione, gestione ambientale dei rifiuti e raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili.

La bandiera blu non arriva invece per il litorale di Baia Flaminia, che comunque mantiene le proprie acque balneabili, non solo, la Regione Marche, in base alle analisi dell’Arpam ha infatti certificato il passaggio delle sue acque da buone a eccellenti.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa