Pergola, iniziati oggi i lavori di somma urgenza sulla strada provinciale "Barbanti"

Pergola, iniziati oggi i lavori di somma urgenza sulla strada provinciale

Il presidente della Provincia, Tagliolini: "La nostra priorità è sempre stata la riapertura delle strade, procederemo con rapidità e con le nostre forze"

di Ufficio Stampa

Sono iniziati questa mattina i lavori di somma urgenza per il ripristino della strada provinciale 40 “Barbanti” (km 6) dopo il movimento franoso verificatosi a causa del maltempo, che ne aveva reso necessaria la chiusura vista la pericolosità. Il verbale di somma urgenza è stato firmato dal dirigente del Servizio Viabilità Maurizio Bartoli dopo aver constatato, nel corso di un sopralluogo avvenuto sempre questa mattina, il peggioramento del piano viabile e del movimento franoso in corrispondenza della strada comunale di collegamento. Sul posto sono intervenuti anche il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ed i geometri Fabio Bertulli e Luca Casagrande, oltre alla ditta incaricata ad eseguire i lavori.
“La nostra priorità – evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini – è sempre stata quella di riaprire le strade, procederemo con rapidità e con le nostre forze, come già anticipato nei giorni scorsi”. La somma destinata ai lavori sulla “Barbanti” è di circa 200mila euro. Oltre alla pericolosità della strada, nel verbale di somma urgenza con cui si è dato avvio ai lavori sono stati evidenziati anche la situazione di isolamento in cui si sta trovando la popolazione e le conseguenze dal punto di vista economico che una prolungata chiusura comporterebbe.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa