Parti dalla tradizione per nuove opportunità di lavoro. Il maestro norcino: l’arte di imparare un mestiere

Parti dalla tradizione per nuove opportunità di lavoro. Il maestro norcino: l’arte di imparare un mestiere

Creati una professione molto richiesta nel mercato del lavoro e iscriviti al corso gratuito di Norcineria

È ormai noto che il territorio marchigiano presenta numerose aziende incentrate nel settore alimentare.  Su questo scenario la Regione Marche, tramite il Fondo Sociale Europeo, ha finanziato percorsi formativi nella filiera agroalimentare e nello specifico Formaconf ha ottenuto il finanziamento per l’attivazione di un corso di “Norcineria- tecnico trasformazione prodotti alimentari” . Si tratta di un corso totalmente gratuito, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, rivolto ai disoccupati residenti nella Regione Marche. Il corso ha una durata di 300 ore di cui 90 sono di stage garantito in azienda.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì da settembre a dicembre 2019 (compreso lo stage in azienda) nelle sedi di Formaconf, in strada delle Marche 58, Pesaro e presso il laboratorio di cucina professionale a Morciola di Vallefoglia. Le domande di iscrizione al corso possono essere inviate entro il 16.09.2019. Per i dettagli scarica il bando e domanda di adesione sul sito www.formaconf.it oppure chiama il n. 0721/371195.

Per capire meglio la figura in uscita dal percorso formativo ed i reali sbocchi occupazionali, Formaconf invita tutti gli utenti interessati, a partecipare all’evento informativo del 10 settembre 2019 alle ore 16.00 presso la sede di Confcommercio di Pesaro in Strada delle Marche 58.
 In questa occasione interverrà l’esperto del settore, nonché docente dell’Università dei Sapori di Perugia: Lucio Tabarrini, il quale illustrerà le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro attraverso una formazione adeguata  che consentirà di entrare in contatto con una delle 15 aziende che ha mostrato un forte interesse per la figura professionale in uscita dal corso.

E’ gradita gentile conferma di partecipazione.
Segreteria organizzativa  n. 0721/371195
l.santi@formaconf.it / segreteria@formaconf.it  

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale concorso
  • TEKNOIMPIANTI
  • brx
  • confcommercio
  • amat
  • ps parcheggi
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa