Pacifici e Florio tornano a toccare l’anima dei fanesi

Pacifici e Florio tornano a toccare l’anima dei fanesi

In scena il secondo capitolo di “Anime Nostre”, spettacolo tratto dai racconti di Anton Cechov e Maurizio Lodovichetti che andrà in scena il 29 e il 30 agosto all’ex chiesa di San Francesco

Il duo Claudio Pacifici e Marco Florio è pronto a toccare l’anima dei fanesi con il secondo capitolo di uno spettacolo che, nella sua prima rappresentazione, ha fatto breccia nel cuore del pubblico grazie ad un mix di letture, sceneggiate, recitazione, sensazioni e grandi emozioni.

“Anime nostre – capitolo 2” andrà in scena nelle serate del 29 e del 30 agosto. I protagonisti, con un susseguirsi di letture, recitazione e tanto altro, daranno vita allo spettacolo che prenderà forma passo dopo passo, avvolto da una scenografia suggestiva, composta da elementi “vecchissimi” e modernissimi. Un ambiente unico grazie anche alla location, già magica di suo, ossia l’ex chiesa di San Francesco. 

Lo spettacolo, oltre agli abbinamenti contrapposti tra il “vecchio” e il moderno della scenografia, vedrà affiancati i testi di due autori apparentemente lontani tra loro come Maurizio Lodovichetti e Anton Cechov, ma nei quali si possono trovare grandi affinità come spiegano i due registi protagonisti: “Non ci scandalizza mettere insieme Cechov con Lodovichetti, perché entrambi, attraverso i loro racconti, ci mostrano come vedere le cose con un’anima diversa dagli altri. Sarà questo il fil-rouge dei 3 racconti che porteremo in scena. Storie amabili, ricche di verità e poesia, che ci danno una visione dell’umanità a volte amara, talvolta addirittura tragica e spesso comica”.

 Il duo Pacifici, Florio sarà supportato da diversi attori fanesi come Lorenzo Alessandrini, Massimo Gasperini, Enrico Magini, Paolo Parenti e Michela Ermini. Le coreografie sono curate dalla scuola di danza “My dance”, mentre Milena Giammattei sarà la ballerina solista. I biglietti per lo spettacolo, che gode anche del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, saranno in prevendita al botteghino del Teatro della Fortuna a partire dal 27 agosto.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • avis pesaro
  • labirinto
  • cna
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa