Nuovo appuntamento con i Week End Gastronomici di Confcommercio

Nuovo appuntamento con i Week End Gastronomici di Confcommercio

Fine settimana lungo dedicato alla festa di Ognissanti da trascorrere nelle località della Bellezza assaporando piatti tipici unici nei ristoranti aderenti all'iniziativa dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino

Venerdì 1 novembre si parte da Novafeltria con il ristorante La Matta (0541.926345) con Carpaccio di manzo al tartufo e grana, Crostini ai funghi e tartufo, Fagioli e porcini, Ravioli al prosciutto e fossa, Passatelli asciutti con crema di tartufo, Arrosto di vitello, Galletto in potacchio, Patate al rosmarino, Erbe di campo, Zuppa inglese, Caffè; a Pergola Osteria Trattoria del Borgo (0721.735736 - 338.4345460) con Crosta di pane al tartufo nero, Frittata tartufata, Passatelli ai funghi porcini, Tagliatelle al tartufo nero, Maialino al finocchio selvatico cotto su forno a legna, Cinghiale all’arancio, Patate al forno, Insalata mista, Dolci secchi, Caffè; infine Posta Vecchia (0721.897800) a Colli al Metauro -Calcinelli di Saltara con Tortino di zucchine e tartufo, Polenta con funghi, Formaggio pecorino, Tortelloni burro e tartufo, Tagliatelle funghi di bosco Arista tartufata, Stinco di vitello al forno alle erbe aromatiche, Verdura cotta salata in padella, Insalatina di stagione, Tiramisù al caffè. Sabato 2 novembre Vecchio Montefeltro (0722.77136) a Carpegna propone ai suoi commensali un Tagliere di salumi nostrani, Tortelloni verdi con formaggio di fossa e tartufo, Tagliatelle al cinghiale, Cosciotto di maiale al tartufo cotto al forno a legna, Verdure cotte al vapore, Dolci secchi della casa e vin santo.
Mentre domenica 3 novembre sempre a Carpegna Silvana (0722.77621) con Crostino ai funghi, Crema di patate al tartufo nero, Salumi nostrani, Tortelloni al prosciutto crudo di Carpegna, Polenta al cinghiale, Tagliata rucola grana e tartufo, Carne alla brace, Patate sabbiose al forno, Verdure cotte, Dolce al cucchiaio, Caffè.
I Week end Gastronomici sono anche un'occasione unica per poter scoprire l'Itinerario della Bellezza e le sue città ricche di storia, arte e sapori.
Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.
I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio, uffici di Rivera Banca e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa