Natale d’Amare: gli appuntamenti del weekend

Natale d’Amare: gli appuntamenti del weekend

Proseguono gli appuntamenti del calendario “Natale d’Amare” di Gabicce Mare. Una serata dedicata alla scoperta delle bellezze della nostra Regione: sabato 14 dicembre, al Teatro Astra di Gabicce Mare, alle ore 21.30, andrà in scena “Marche in Mostra”. Alla conduzione Alvin Crescini e Luca Ciarpella. Musica live con i “Pulse Brothers Band” ed esibizione della scuola di danza “Nuova Accademia” di Marinella Capuano

Parteciperanno i comuni di Pesaro, Fano, Urbino, Borgo Pace, Senigallia, Tavullia e Mondolfo.
Durante la serata sarà siglato il decennale del patto d’amicizia con il Comune di Guastalla e verranno conferiti i premi della “Baia Verde Blu” 2019, riconoscimenti che l’Amministrazione Comunale conferisce ad imprenditori locali, a professionisti e a personalità della cultura che hanno un legame di amicizia con Gabicce Mare e che diffondono positivamente la sua immagine.
Tre le categorie del premio: oro, storici e dinamismo imprenditoriale. 
Quest’anno il premio Baia Verde Blu Oro sarà consegnato al Consigliere Regionale Andrea Biancani. 
Molte le associazioni sportive e culturali presenti alla serata, testimoni del dinamismo del tessuto del tessuto sociale dei comuni partecipanti. Lo spettacolo si concluderà con un gioco interattivo a premi. Al termine brindisi e degustazione del panettone artigianale della pasticceria Vittoria.
 
Domenica 15 dicembre, alle ore 16, in piazza Municipio, l’associazione culturale “Il Fortino” di Gabicce Mare invita all’incontro “L’immagine del Natale. Da Dickens alla Coca-Cola”, lettura pubblica a cura del Dottor  Luca Baroni, dottorando in storia dell’arte alla Scuola Normale Superiore di Pisa, (in caso di maltempo, nella sala del Consiglio Comunale).
La relazione non proporrà la trattazione delle classiche immagini del Natale, come il presepe o le sacre rappresentazioni, ma si soffermerà a  ragionare sui simboli che siamo abituati ad associare alla festività natalizia: da Dickens con il “Racconto di Natale” viaggiando tra le immagini dei paesi nordici, Babbo Natale, l’abete pieno di luci colorate, si approda, attraverso un percorso di lettura molto originale, alla pubblicità della Coca Cola.
 
Sempre domenica 15, alle ore 16, presso la Chiesa di Ponte Tavollo, andrà in scena lo spettacolo “WWW.Natale nel Mondo" della scuola primaria Dolcecolle.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale
  • labirinto
  • cna
  • La nuova app di Radio Prima Rete!
  • confcommercio
  • amat
  • ps parcheggi
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa