mmensa Italservice: col cuore e con le unghie sbanca 2-1 il campo del Petrarca

mmensa Italservice: col cuore e con le unghie sbanca 2-1 il campo del Petrarca

Tosta, tostissima Italservice che sul campo di una grande Petrarca vince 2-1. E’ servita una prova di cuore, da Italservice per intenderci

Con le unghie e con i denti i biancorossi hanno strappato tre punti di indiscusso prestigio. Orfani dell’infortunato Taborda e dello squalificato Cuzzolino, gli uomini di mister Fulvio Colini hanno difeso fortissimo e colpito nei momenti chiave del match.

Sugli scudi i due portieri Miarelli e Bastini nel primo tempo che si chiude 0-0. La sblocca il ‘Cholito’ Salas nella ripresa, bravo a siglare di prepotenza la rete del vantaggio al termine di una insistente azione offensiva biancorossa.

Neanche il tempo di esultare però che Rafinha ricorda a tutti le sue grandi qualità: aggancio sensazionale e guizzo vincente che trafigge l’incolpevole Miarelli. L’Italservice Pesaro però è arrivata a Padova preparata, conosceva e rispettava la propria avversaria e con tenacia ha retto l’urto.

Tonidandel e compagni si sono subito rimessi in ordine, hanno continuato a non concedere occasioni e poi il tandem Borruto-Marcelinho è risultato fatale in ripartenza. Il cobra ha guidato il contropiede e poi con la solita lucidità del fuoriclasse ha servito l’assist vincente a Marcelinho che non ha fallito l’appuntamento col gol.

Rete che risulterà decisiva perché nel finale l’Italservice respinge i tentativi di rimonta locali col powerplay e alla sirena può esultare. Un successo – il settimo in altrettante partite del girone di ritorno – che garantisce ai biancorossi di restare in scia alla capolista Acqua&Sapone (-1).

E’ stata soprattutto la vittoria del gruppo, del nostro fantastico Gruppo – volutamente con l’iniziale maiuscola. Da applausi la gara dello stoico Honorio, che con un problema a una gamba che si porta dietro da alcune settimane, stringe i denti da campione qual è per il bene del Gruppo e tira fuori una prestazione sontuosa.

Grandi ragazzi, siete il nostro orgoglio!

Tabellino di SYN-BIOS PETRARCA-ITALSERVICE PESARO 1-2 (0-0 p.t.)
SYN-BIOS PETRARCA: Bastini, Joselito, Rafinha, Parrel, V. Mello, Bargellini, Disarò, Polato, F. Mello, Alba, Fornari, Vitale, U. De Luca, Moretti. All. Giampaolo

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Fortini, Honorio, Canal, De Oliveira, Ciappici, Antonioni, Tonidandel, Salas, Borruto, Marcelinho, Jefferson, Vesprini, Guennounna. All. Colini

MARCATORI: 6’38” s.t. Salas (PES), 7’22” Rafinha (PET), 12’18” Marcelinho (PES)

AMMONITI: Alba (PET), Rafinha (PET), Bargellini (PET)

ARBITRI: Manzione (Salerno), Cannistrà (Catanzaro)

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa