Michele Barile è il nuovo presidente dell’Auser Pesaro e Urbino

Michele Barile è il nuovo presidente dell’Auser Pesaro e Urbino

Michele Barile, alla guida dell’Auser, sostituisce Natale Alessandrini

Michele Barile, 61 anni, è il nuovo presidente dell’Auser  Pesaro e Urbino.

E’ stato eletto dal direttivo provinciale dell’associazione, riunito nella sala Di Vittorio, mercoledì mattina a Pesaro.

Erano presenti anche Manuela Carloni, presidente Auser Marche, Roberto Rossini segretario generale Cgil e Laura Aiudi della segretaria confederale.

 Michele Barile, alla guida dell’Auser, sostituisce Natale Alessandrini.

“Ringraziamo Natale Alessandrini per l’impegno, la dedizione e la professionalità che lo hanno contraddistinto -  ha detto Manuela Carloni -. Gli iscritti all’Auser nella provincia di Pesaro Urbino sono circa 5000, in pochi anni sono raddoppiati, grazie al lavoro di tutti i volontari e alla guida di Alessandrini, che ha saputo lavorare in rete con gli enti locali cogliendo appieno tutte le opportunità di integrazione e di socializzazione delle persone più fragili e con valide iniziative in nome dell’invecchiamento attivo che è una delle principali finalità dell’Auser”.

Michele Barile è un sindacalista di lungo corso, per molti anni segretario generale della Slc Cgil provinciale e della Filt.

Attualmente l’Auser provinciale può contare su 32 circoli: 27 di volontariato e 5 di promozione sociale.

“Vogliamo ringraziare Natale Alessandrini- ha concluso Manuela Carloni - e augurare buon lavoro a Michlele Barile”.

Ringraziamenti e auguri ai quali si aggiungono quelli della Cgil provinciale.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa