Masterfish, martedì 10 dicembre al ristorante Bel Sit l’ultima eliminatoria

Masterfish, martedì 10 dicembre al ristorante Bel Sit l’ultima eliminatoria

Ultime eliminatorie prima della finalissima di ‘Masterfish – Il Pesce va in onda’ format televisivo di Rossini Tv prodotto da Confesercenti con la collaborazione di Camera di Commercio delle Marche, Banca di Pesaro e Iper Conad Pesaro. Martedì 10 dicembre al ristorante Bel Sit di Pesaro (ore 20.00 – prenotazioni al numero 0721.22764 – costo del menù tutto compreso 30 euro) si svolgerà la registrazione della gara che decreterà il quinto ed ultimo cuoco amatoriale in corsa per il premio di vincitore dell’edizione 2019

Ad indossare i panni, o meglio, il grembiule da chef, saranno gli appassionati di cucina Anna Moroni e Giorgio Del Fattore. Sontuosi e rigorosamente di pesce i due piatti in gara, che saranno serviti e votati dai presenti senza rivelare l’abbinamento con i concorrenti: si tratta dei ravioli di pesce al sugo di seppie frullate e vongole con tartufo nero pregiato e del filetto di spigola con funghi finferli al sugo di brodetto e fagiolini al burro.
Come sempre, ad arricchire il menù saranno alcune proposte del ristoratore: come entrata una zuppetta di lenticchie di San Sisto con gamberi, calamari, rosmarino e olio extravergine di oliva nuovo e, a chiudere, una mousse di cioccolato e mascarpone. Il tutto, arricchito dai vini Bianchello del Metauro Doc La Ripe e Bianchello del Metauro Doc Superiore Rocho dell’azienda Alberto Lucarelli.
La serata sarà coordinata dallo chef del ristorante Luigi Rossi e dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi che introdurrà i piatti in gara e l’abbinamento con i vini.
Il prodotto tipico del territorio valorizzato in cucina sarà il tartufo dell’Appennino marchigiano proposto in un rossiniano abbinamento con il pesce: “Vogliamo rendere omaggio al Rossini gourmet portando in tavola uno degli abbinamenti da lui preferiti –spiega Renzi- Rossini, infatti, amava mettere il tartufo su ogni preparazione”.
 
Venerdì 6 dicembre su Rossini Tv (ore 21.15 con replica alle 22,45), andrà in onda la quarta puntata registrata alla Trattoria Vini e Crostini di Pesaro.
 
L’iniziativa si avvale della collaborazione di Tuqui Tour, Vesti Il Lavoro e Istituto Alberghiero ‘S. Marta – G. Branca’ di Pesaro. Conducono la serata e la puntata Cristina Suvorina e Paolo Pagnini, ideatore del format.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa