Masterfish, la seconda sfida è servita

Masterfish, la seconda sfida è servita

Domenica 17 novembre la registrazione della seconda puntata al ristorante La Baita di Pesaro. E venerdì 15 novembre in onda su Rossini TV la prima serata con la proclamazione del primo finalista

E’ già possibile prenotarsi per partecipare alla seconda puntata di Masterfish, l’inziativa realizzata da Rossini Tv e Confesercenti con il supporto di Banca di Pesaro, Iper Conad e Camera di Commercio Marche, che si svolgerà domenica 17 novembre al ristorante La Baita di Pesaro (ore 20.00 - prenotazioni al numero 0721.25672 – costo del menù tutto compreso 30 euro).
I presenti in sala avranno il piacere di assaggiare e votare due piatti a base di pesce preparati dai cuochi amatoriali Marco Del Prete e Fabio Missiroli, sotto l’attenta supervisione dello chef della Baita Tony Di Filippo e di Gina Mengacci titolare del ristorante e figlia d’arte della cucina pesarese. La regia della serata è dell’enogastronomo e sommelier Otello Renzi.
In gara ci saranno il risotto con spinaci e coda di rospo mantecata con parmigiano e la spigola in agrodolce accompagnata da birra artigianale. “Per rendere la votazione più imparziale possibile –spiega Paolo Pagnini ideatore del format- soltanto a fine serata sarà rivelato l’abbinamento tra i cuochi ed i piatti in gara. Il vincitore accederà direttamente alla finalissima in programma il 17 dicembre all’Iper Conad di Pesaro”.
Fuori gara, ad arricchire il menù della serata sarà servita una vellutata di lenticchie e vongole a cura del ristorante, il tutto, accompagnato dai vini della cantina Belisario: Verdicchio di Matelica Doc vigna del Cerro 2018 e Verdicchio di Matelica Docg Riserva 2016 Cambrugiano. Prodotti tipici in cucina saranno le lenticchie del Montefeltro, verdure di stagione e birra artigianale del territorio in cottura con il pesce.
 
Intanto un primo finalista c’è già e sarà rivelato venerdì 15 novembre su Rossini TV: “La prima gara di Masterfish che si è svolta nei giorni scorsi al Rossini Bistrot di Pesaro –aggiunge Otello Renzi- ha portato in tavola piatti di alto livello, con materie prime ricercate ed originali ed una particolare attenzione all’aspetto visivo delle preparazioni, che sono state molto apprezzate dai presenti. Invitiamo tutti, quindi, a sintonizzarsi venerdì 15 novembre alle 21,15 su Rossini Tv, canale 633 del digitale terrestre (replica immediata alle 22,45), per scoprire chi, tra i cuochi amatoriali Michela Roberti e Luca Boccarossa, si è aggiudicato la prima sfida in cucina!”
L’iniziativa si avvale della collaborazione di Tuqui Tour, Vesti Il Lavoro e Istituto Alberghiero ‘S. Marta – G. Branca’ di Pesaro.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale
  • labirinto
  • cna
  • brx
  • confcommercio
  • amat
  • ps parcheggi
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa