Masterfish, è il momento della finalissima

Masterfish, è il momento della finalissima

Martedì 17 dicembre all’Iper Conad Pesaro. Aperte le prenotazioni

Tutto pronto per la finalissima di Master Fish - Il pesce va in onda, format televisivo di Rossini Tv prodotto da Confesercenti con la collaborazione di Camera di Commercio delle Marche, Banca di Pesaro e Iper Conad Pesaro. L’appuntamento è per martedì 17 dicembre nell’area ristorante ‘Con Sapore’ dell’Iper Conad di Pesaro (ore 20.00 – prenotazione obbligatoria ai numeri 0721. 4274699 – 0721.42741, costo del menù tutto compreso 30 euro). Una serata da non perdere a partire dal menù che sarà composto da ben 5 piatti di pesce abbinati a vini del territorio: “Protagonisti in tavola saranno i piatti vincitori delle eliminatorie che si sono svolte in queste settimane nei ristoranti partecipanti -spiega Giorgio Bartolini direttore provinciale Confesercenti- tra questi, il piatto più votato dalla giuria presente in sala, popolare e tecnica, si aggiudicherà il titolo di Master Fish 2019, premio che sarà consegnato, sia al ristorante che ha proposto la ricetta vincente, sia al cuoco amatoriale che ha eseguito la preparazione. In questo modo, vogliamo premiare gli appassionati di cucina che si sono cimentati in questo nostro gioco televisivo, ma anche e soprattutto valorizzare il lavoro dei ristoratori e le risorse enogastronomiche locali”.
“Sarà una cena – evento –spiega Otello Renzi enogastronomo e sommelier che introdurrà la serata, i piatti in gara ed il loro abbinamento con i vini- che vedrà in cucina una ‘brigata’ composta dai 5 chef dei ristoranti che hanno proposto i piatti vincenti e dai 5 cuochi amatoriali che li hanno preparati. La serata inoltre si avvarrà della preziosa collaborazione degli studenti del’Istituto Alberghiero S. Marta – G. Branca di Pesaro. Un grande gruppo di lavoro che darà vita ad una serata e ad un menù imperdibile: come entrata, i calamari e carciofi con timo limonato e olio extravergine di oliva (ristorante Al Grottino), seguiti dal risotto con coda di rospo, spinaci e parmigiano (ristorante La Baita), dalla lasagnetta di pesce dell’Adriatico (trattoria Vini e Crostini) e dal trancio di muggine arrosto con crema di topinambur, barbecche e finocchietto (ristorante Rossini Bistrot). L’ultimo piatto e l’ultimo chef in gara sono tutti da scoprire guardando stasera venerdì 13 dicembre su Rossini Tv la puntata registrata al ristorante Bel Sit (canale 633 - ore 21,15 e ore 22,45 – piatti in gara: ravioli di pesce al sugo di seppie frullate e vongole con tartufo nero pregiato e filetto di spigola con funghi finferli al sugo di brodetto e fagiolini al burro)”.
I vini in abbinamento per la serata finale saranno il Bianchello del Metauro doc azienda Alberto Lucarelli, il Bianchello del Metauro doc azienda Cignano e Marche Igp Famoso nel Grottino dell’azienda Bruscia.
L’iniziativa si avvale della collaborazione di Tuqui Tour e Vesti Il Lavoro. Conducono la serata e la puntata Cristina Suvorina e Paolo Pagnini, ideatore del format: “Si tratta di un vero e proprio evento natalizio –spiega Pagnini- visto che avrò la prima messa in onda venerdì 20 dicembre e sarà replicato per l’intera settimana di Natale”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale
  • labirinto
  • cna
  • brx
  • confcommercio
  • MAESTRALE ISTITUZIONALE
  • hotel alexander
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa