Masterfish 2019, ecco il vincitore!

Masterfish 2019, ecco il vincitore!

Grande collaborazione in cucina dove una brigata di 10 chef, tra professionisti ed amatoriali, ha lavorato insieme alla preparazione di 5 piatti di pesce, impeccabile il servizio di sala e l’accoglienza degli ospiti curata dagli studenti dell’istituto alberghiero S. Marta – G. Branca di Pesaro, calorosa l’ospitalità di tutto lo staff dell’Iper Conad Pesaro coordinato dal titolare Alberto Moretti

Questi gli ingredienti della finalissima di ‘Master Fish – Il pesce va in onda’, format televisivo di Rossini TV prodotto da Confesercenti Pesaro Urbino, realizzato con la collaborazione di Camera di Commercio delle Marche, Banca di Pesaro e Iper Conad Pesaro, che si è svolta nell’area ristorante ‘Con Sapore’ della struttura commerciale di via Gagarin.
Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore della prima edizione di Master Fish è stato Luca Boccarossa, giovane appassionato di cucina che ha trionfato con il trancio di muggine arrosto con crema di topinambur, barbecche e finocchietto, una ricetta proposta dallo chef Cesare Gasparri del Rossini Bistrot di Pesaro che è risultato, quindi, il vincitore tra i ristoranti. Un calcolo complesso quello che ha portato ai vincitori, dato dalla somma proporzionale di tre fattori: il voto dei commensali, dei giurati tecnici e degli chef del ristorante ‘Con Sapore’ di Iper Conad, unito a quello di Otello Renzi, gastronomo e sommelier che ha introdotto i piatti e curato gli abbinamenti con i vini.
“Con questa iniziativa ho voluto creare anche un momento culturale di valorizzazione del pesce e dei prodotti tipici e certificati del’entroterra –spiega Renzi- oltre che il giusto abbinamento con i vini”. Gli altri cuochi amatoriali in gara nella sfida finale sono stati Fabio Missiroli abbinato al ristorante La Baita di Pesaro, Gigi Canalini con la ricetta del ristorante Al Grottino di Gabicce, Daniela Mantini sostenuta dallo staff della trattoria ‘Vini e Crostini’ di Pesaro e Anna Moroni che ha avuto la collaborazione del ristorante ‘Bel Sit’ di Pesaro. Master Fish è nato da un’idea di Paolo Pagnini che è stato anche conduttore della trasmissione insieme con Cristina Suvorina. Hanno collaborato alla trasmissione anche Tuqui Tour e Vesti Il Lavoro.
“Il successo della trasmissione ci conferma che lavorare sulla promozione dell’enogastronomia territoriale da ottimi risultati –afferma Stefano Fiorelli presidente Confesercenti Pesaro Urbino– l’incremento delle presenze relative al turismo enogastronomico ci stimola a proseguire su questa strada con progetti sempre nuovi rivolti a tutto il territorio, dal Montefeltro alla vallata del Cesano, sui quali stiamo già lavorando”.
“Ringraziamo i ristoranti che hanno collaborato e senza i quali l’iniziativa non sarebbe stata possibile –aggiunge Giorgio Bartolini direttore provinciale Confesercenti- è stato davvero un grande lavoro di squadra con l’obiettivo principale di promuovere la cucina di qualità, i prodotti ed i vini del territorio ed il lavoro dei nostri ristoratori, che hanno dimostrato non solo una grande professionalità, ma anche la capacità di mettersi in gioco”.
Emanuela Rossi, direttore di Rossini TV conclude: "Sono molto contenta del risultato ottenuto con questa prima edizione, il pubblico è stato tantissimo e tante le persone che hanno chiamato per poter partecipare, sia come concorrenti che come pubblico! Ringrazio Confesercenti per avere avuto questa bella idea di programma tv ed aver scelto noi come strumento di produzione e diffusione. Tutto lo staff di Rossini TV è pronto per realizzare la seconda edizione".

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa