Marche Multiservizi: domato l’incendio alla discarica di Cà Asprete

Marche Multiservizi: domato l’incendio alla discarica di Cà Asprete

"Teniamo aggiornati i cittadini sugli sviluppi futuri"

di Ufficio Stampa

Alle ore 16:00 del pomeriggio di mercoledì, un addetto Marche Multiservizi, durante le normali attività di gestione ha notato del fumo e un principio di incendio provenire dal fronte rifiuti in coltivazione. E’ stata quindi prontamente attivata la procedura di emergenza prevista in merito allo sviluppo degli incendi; è stato bloccato l’accesso per ulteriori conferimenti e allontanati i mezzi dal fronte rifiuti, per permettere l’intervento dei Vigili del Fuoco che, avvisati immediatamente, sono arrivati con tempestività al sito di Cà Asprete.
Si è quindi provveduto allo spegnimento delle fiamme attraverso irrorazione continua da parte dei Vigili del Fuoco e spargimento di terra da parte degli addetti MMS. Tali operazioni sono andate avanti per tutta la tarda serata di ieri, quando le fiamme erano ormai domate, e nel corso della notte.
Proseguite le operazioni da parte dei Vigili del Fuoco anche nel corso della giornata di oggi, gli ultimi piccoli focolai sono stati definitivamente estinti. Per controllare il sito è stato predisposto con operatori MMS e VVFF un ultimo presidio notturno a titolo precauzionale.
Come richiesto dall’Amministrazione Comunale di Tavullia, sono già iniziate le operazioni di analisi per monitorare la qualità dell’aria del territorio circostante, affidate al laboratorio CSA di Rimini, accreditato da Accredia.
Marche Multiservizi si scusa per l’incidente avvenuto e i conseguenti disagi, e si impegna a tenere aggiornati i cittadini sugli sviluppi futuri.
Inoltre, MMS ringrazia nuovamente l’Amministrazione Comunale di Tavullia, i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, Arpam, Asur, i propri addetti e tutti coloro che hanno collaborato con impegno e dedizione a mettere in totale sicurezza l’intera area.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa