L'opera di Pesaro è stata scelta per essere restaurata e tornare a nuova vita

L'opera di Pesaro è stata scelta per essere restaurata e tornare a nuova vita

Chiuse le votazioni di giugno dedicate alle Marche, il progetto ‘Opera Tua’ di Coop Alleanza 3.0 ha visto vincere il dipinto dei Musei Civici di Pesaro

Missione compiuta. La tela dei Musei Civici - La Madonna col bambino, San Giuseppe e teoria di putti (XVII sec.) - ha ottenuto il 65% dei consensi dei soci votanti di Coop Alleanza 3.0. che dovevano scegliere tra Pesaro e Fermo durante il mese di giugno dedicato alle Marche.

Ora l’opera pesarese - scelta perché danneggiata durante gli eventi del secondo conflitto mondiale che hanno coinvolto Palazzo Mosca - può essere restaurata e restituita alla comunità come prevede il progetto 'Opera Tua'.

Un grazie a tutti i soci Coop che hanno votato ma anche a tutto il personale del Comune di Pesaro – da quello della Cultura al Centro Operativo - che si sono impegnati per raggiungere questo risultato di civiltà e cura del patrimonio.

Presto aggiornamenti sui tempi dell’intervento e sulla nuova collocazione dell'opera.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa