Le eccellenze delle Marche e l’Italia protagoniste in Bielorussia

Le eccellenze delle Marche e l’Italia protagoniste in Bielorussia

Un task force di imprenditori del settore agroalimentare guidata dalla CNA di Pesaro e Urbino e Casa Italiana

Le Marche e l’Italia festeggiate in Bielorussia. In occasione della Festa della Repubblica, infatti, a Minsk, capitale del paese, è stata celebrata dall’Ambasciata italiana in forma solenne nel prestigioso Marriott Hotel, l’importante ricorrenza del 2 giugno.
 
A rappresentare il nostro paese, oltre all’Ambasciatore Mario Baldi, il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni (rappresentante in Italia della Camera di Commercio bielorussa), il presidente di “Casa Italiana” a Minsk, Simone Trasarti, e gli imprenditori del settore agroalimentare delle Marche.
Testimonial d’eccezione, la bella Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018. Disponibilissima e professionale la più bella d’Italia con la sua simpatia, cordialità e intelligenza ha ben rappresentato le Marche e l’Italia.
 
A degustare i prodotti di eccellenza dell’enogastronomia delle Marche, anche il presidente della Camera di Commercio bielorussa, Vladimir Ulakhovich. Una presenza che sottolinea l’importanza degli scambi commerciali con quel paese. Le Marche sono infatti la regione italiana che esporta più prodotti verso la Bielorussia. E quella del 2 giugno è stata un’occasione straordinaria per rafforzare ulteriormente i rapporti tra Italia e Bielorussia, Camera di Commercio, Ambasciata italiana e Casa Italiana.
 
Diversi i produttori del settore agroalimentare delle Marche presenti. A loro l’Ambasciatore italiano Mario Baldi, ha rivolto un particolare elogio per lo spirito imprenditoriale la qualità dei prodotti presentati. Nell’occasione è stata inaugurata anche Casa Italiana a Minsk e organizzato un be to be tra imprenditori bielorussi e marchigiani.
 
Grazie a questo prezioso lavoro della CNA di Pesaro e Urbino, capofila in tutti questi anni dell’operazione di scambio tra Italia e Bielorussia, il prossimo 24 giugno si terrà a Roma, nella sede della CNA nazionale, un Business forum che vedrà insieme imprenditori bielorussi e italiani. All’incontro sarà presente anche l’Ice (l’Istituto per il Commercio estero).

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa