Le Buonenotti 2019. Terzo appuntamento a Osteria Nuova

Le Buonenotti 2019. Terzo appuntamento a Osteria Nuova

Al termine della serata, com’è consuetudine, sarà data ai presenti la buonanotte con la tradizionale “limonata montelabbatese” (bevanda a base di vino e Pesche di Montelabbate) e l’assaggio di qualche specialità gastronomica locale.

Dalle colline delle pesche a quelle della memoria. Domani, venerdì 2 agosto (ore 21:15), la rassegna Le Buonenotti si sposterà a Osteria Nuova, sull'aia di Ca’ Lombardi, l’antico casolare nei pressi del quale il 31 agosto 1944 gli alleati anglo-canadesi sostennero una delle battaglie più sanguinose per l’abbattimento della Linea Gotica. Carlo Pagnini e gli attori della sua compagnia (Fabio Bernardini, Massimo Pensalfine, Giovanna Tebaldi e Simona Tebaldi) si cimenteranno in “Pruvèm”, uno spettacolo teatrale dove comicità e malinconia si fondono per dare vita a una preziosa riflessione sul valore e sul dovere della memoria. Incisi musicali di Giorgio Andreani (tromba).

La rassegna, promossa dal Comune di Montelabbate, ha la direzione artistica dell’Associazione Culturale Mons Abbatis ed è realizzata con la preziosa collaborazione di diverse realtà locali: Associazione Pesca di Montelabbate, Società Operaia Femminile, Società Operaia Maschile, Associazione Combattenti e Reduci, Pro Loco, Avis e Aido.
Per giungere a Ca’ Lombardi si consiglia di percorrere via Unità d’Italia e, prima del nuovo plesso scolastico, prendere a sinistra la salita di via Montegrappa. Dopo circa 300 metri il viale che conduce a Ca’ Lombardi è sulla sinistra. Alcuni volontari presenti sul posto daranno indicazione per il posteggio. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • avis pesaro
  • labirinto
  • brx
  • confcommercio
  • amat
  • ps parcheggi
  • aset
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa