Le Buonenotti 2019. Terzo appuntamento a Osteria Nuova

Le Buonenotti 2019. Terzo appuntamento a Osteria Nuova

Al termine della serata, com’è consuetudine, sarà data ai presenti la buonanotte con la tradizionale “limonata montelabbatese” (bevanda a base di vino e Pesche di Montelabbate) e l’assaggio di qualche specialità gastronomica locale.

Dalle colline delle pesche a quelle della memoria. Domani, venerdì 2 agosto (ore 21:15), la rassegna Le Buonenotti si sposterà a Osteria Nuova, sull'aia di Ca’ Lombardi, l’antico casolare nei pressi del quale il 31 agosto 1944 gli alleati anglo-canadesi sostennero una delle battaglie più sanguinose per l’abbattimento della Linea Gotica. Carlo Pagnini e gli attori della sua compagnia (Fabio Bernardini, Massimo Pensalfine, Giovanna Tebaldi e Simona Tebaldi) si cimenteranno in “Pruvèm”, uno spettacolo teatrale dove comicità e malinconia si fondono per dare vita a una preziosa riflessione sul valore e sul dovere della memoria. Incisi musicali di Giorgio Andreani (tromba).

La rassegna, promossa dal Comune di Montelabbate, ha la direzione artistica dell’Associazione Culturale Mons Abbatis ed è realizzata con la preziosa collaborazione di diverse realtà locali: Associazione Pesca di Montelabbate, Società Operaia Femminile, Società Operaia Maschile, Associazione Combattenti e Reduci, Pro Loco, Avis e Aido.
Per giungere a Ca’ Lombardi si consiglia di percorrere via Unità d’Italia e, prima del nuovo plesso scolastico, prendere a sinistra la salita di via Montegrappa. Dopo circa 300 metri il viale che conduce a Ca’ Lombardi è sulla sinistra. Alcuni volontari presenti sul posto daranno indicazione per il posteggio. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa