Labirinti Magici: centro di eccellenza per la diagnosi e la cura dei disturbi dell’apprendimento

Labirinti Magici: centro di eccellenza per la diagnosi e la cura dei disturbi dell’apprendimento

Il Gruppo di Accreditamento Regionale ha valutato come eccellente il centro specialistico per l'età evolutiva della cooperativa sociale Labirinto

Ricevere l’accreditamento sanitario, requisito indispensabile per attivare percorsi di valutazione per la diagnosi e la cura dei disturbi specifici dell’apprendimento in regime ambulatoriale. Questa la finalità che ha mosso la cooperativa sociale Labirinto a inoltrare istanza di accreditamento presso la Regione Marche per il centro specializzato per l’età evolutiva Labirinti Magici, riconoscimento ottenuto a pieni voti lo scorso giugno.
 
L’accreditamento istituzionale richiede l’acquisizione di parametri funzionali molto complessi e viene attribuito con l'indicazione di una classe di valutazione. Il Gruppo di Accreditamento Regionale (GRA) ha attestato il possesso dei requisiti previsti dal DGR n.1288 del 16.09.2013 a seguito del colloquio con gli specialisti di Labirinti Magici, avendo verificato approfonditamente la documentazione presentata durante la visita e l'accesso diretto negli spazi del centro, in via degli Abeti 344, a Pesaro.
La commissione esaminatrice si è espressa favorevolmente al rilascio dell'accredito proponendo, nella relazione di sintesi, la classe 5. Quest’ultima corrisponde all'accreditamento di "eccellenza", avendo valutato il raggiungimento del 100% su tutti i parametri richiesti.
 
Il riconoscimento è stato reso possibile grazie al lavoro di tanti e soprattutto grazie al prezioso impegno dell’équipe multidisciplinare di Labirinti Magici, composta a oggi da 13 professionisti, che dal 2015 lavora con cura per sostenere famiglie, bambine e bambini, ragazze e ragazzi con difficoltà di linguaggio, apprendimento e diverse forme di disagio e disabilità.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa