La Vis Sauro Nuoto Team alla conquista della Toscana

La Vis Sauro Nuoto Team alla conquista della Toscana

Buone notizie giungono dalla Toscana e precisamente da Massarosa, dove sabato 16 e domenica 17 novembre i nuotatori della Vis Sauro Nuoto Team si sono cimentati nella 43º edizione del trofeo Mussi-Femiano-Lombardi, una delle rassegne natatorie più importanti a livello nazionale

Sabato 16 novembre sono scesi in acqua gli Atleti della categoria Assoluti, che si sono confrontati con i migliori rappresentanti del nuoto italiano. La truppa vissina composta da Arianna Brega, Emi Sgolastra, Martina Rombaldoni e Paolo Verzolini, seguita tecnicamente da Coach Michele Cattani, si è dimostrata all’altezza della situazione esprimendo performance cronometriche di indubbio valore.

In virtù di questo presupposto i nuotatori biancoazzurri hanno nuotato le loro migliori prestazioni stagionali raggiungendo una finale con Arianna Brega nei 50 rana. Degni di nota sono i tempi ottenuti da Martina Rombaldoni nei 200 sl, da Emi Sgolastra nei 100 sl e da Paolo Verzolini, ottimo nei 50 e 100 sl. Passando alla giornata dedicata a giovani, disputata domenica 17 novembre, i nuotatori della Vis Sauro Nuoto Team seguiti da Coach Giulia Fabbrini hanno ottenuto una strepitosa vittoria nella classifica finale a squadre davanti a più blasonati sodalizi nel gotha del panorama natatorio nazionale. La formazione vissina, composta da 15 Atleti, ha confermato di essere un team agguerrito e ben preparato sul piano tecnico dimostrando un grande spirito di squadra che ha permesso loro di raggiungere un traguardo di importanza rilevante.

Scendendo nei dettagli da citare le 4 vittorie conquistate da uno “stratosferico” Filippo Pavoni nei 50-100 sl, 50-100 farfalla, cui fanno seguito la doppietta d’oro di un sempre più convinto Alessandro Giangreco nei 50 e 100 rana e il primo gradino del podio raggiunto dalla giovane Virginia Ripari nei 50 dorso, dal talentuoso Michele Van Den Bossche nei 50 dorso. Da segnalare le pesantissime medaglie d’argento vinte da Nicola Bruno, Roberto Castagna, Federico Micucci, Erica Tommassini e i bronzi conquistati da Valentina Badioli, Teresa Malipiero, Samuele Micucci. Ottimi sono state le performance registrate da Gaia Bartolomeoli, Giovanni Filippini, Luca Peri e Leonardo Posanzini.

Ciliegina sulla torta è stato il riconoscimento come miglior atleta della manifestazione attribuito a Nicola Bruno grazie alla splendida prestazione crono fatta segnare nei 200 sl. “Il nuovo percorso tecnico tracciato dal progetto tra Vis Sauro Nuoto Team e UGC Group sta iniziando a dare i primi risultati-afferma Coach Marco Forni-L’affermazione di squadra in questa importante manifestazione è la conferma della validità dell’iniziativa. Questo ci permetterà di lavorare con la necessaria determinazione e motivazione per raggiungere mete sempre più importanti”.

I prossimi appuntamenti agonistici vedranno impegnata la Vis Sauro Nuoto Team su più fronti. Il 23-24 novembre un gruppo di 10 nuotatori parteciperà al Meeting Soranzio di Trieste, un altro gruppo più consistente sarà impegnato il 23-24 novembre nel Meeting del Mosaico a Ravenna in vasca lunga ed infine un altro ancora domenica 24 novembre sarà presente ad una manifestazione regionale a Pesaro.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa