Le storie raccontate dai soci lavoratori e l’incontro con la comunità, al centro della nuova campagna di comunicazione della Cooperativa Sociale Labirinto, “La storia condivisa”, al via nel mese di febbraio
di Ufficio Stampa
La storia condivisa. È il claim della nuova campagna di comunicazione al via nel mese di febbraio, lanciata dalla Cooperativa Sociale Labirinto, e volta a sensibilizzare diversi target di popolazione sul lavoro dei propri soci e sull’impatto che queste azioni hanno sul territorio. La campagna di comunicazione sarà declinata, fino a dicembre, attraverso racconti, illustrazioni e video, che verranno diffusi sul sito di Labirinto, la pagina Facebook, il canale YouTube, via newsletter, oltre che sui mezzi di stampa locali e sul portale nazionale di Legacoopsociali, “Nelpaese.it”.
Le storie narrate dai soci lavoratori, il modo di affrontare i bisogni degli utenti e del territorio trasformando l’iniziativa di un singolo o di un gruppo di soci in un patrimonio a disposizione di tutti, saranno al centro della campagna nata dal confronto e la collaborazione con responsabili e referenti dei principali settori in cui opera la cooperativa: la disabilità, la terza età, l’età evolutiva, sanità e benessere, i migranti, il contrasto alla violenza sulle donne.
Alla base della campagna c’è dunque la volontà di mostrare, a partire dalla narrazione di piccole-grandi vicende, come la storia della cooperativa Labirinto sia parte integrante della storia sociale dell’intera comunità, e come su quest’ultima intervenga, non solo in termini di risultati raggiunti, ma anche di valore aggiunto generato nel tempo.