La nuova legge sul cinema e le ricadute per le imprese delle Marche

La nuova legge sul cinema e le ricadute per le imprese delle Marche

Convegno nazionale a Pesaro nell’ambito della 54esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

Sono una sessantina le imprese delle Marche che si occupano a vario titolo di cinema. Una realtà che conta anche produzioni importanti e che alimenta un settore tra i più creativi nel campo dell’arte e dell’audiovisivo.
 
Per misurarne la loro consistenza e verificare quali prospettive si possano aprire per queste imprese, si terrà venerdì 22 giugno a Pesaro alle ore 11 al Centro Arti Visive Pescheria, nell’ambito della 54esima Mostra Internazionale del nuovo cinema, un convegno dal titolo: "La nuova legge sul cinema, prospettive e ricadute per le imprese del territorio".
Interverranno Federica D’Urso direzione generale Cinema Ministero dei beni e delle attività culturali che illustrerà vantaggi ed opportunità offerte dalla nuova legge che regola il settore e il direttore della Mostra del nuovo cinema, Pedro Armocida. Nell’occasione sarà presentata anche CNA Cinema Marche, la nuova realtà che cercherà di mettere in rete le imprese del settore.
 
A questo proposito interverranno per raccontare la loro esperienza nazionale Emanuele Nespeca produttore e membro del Comitato Esecutivo Cna Cinema e Mario Perchiazzi produttore e presidente nazionale CNA Cinema.
 
Della realtà legata alle imprese delle Marche parleranno invece Flavia Barca del Consiglio superiore Cinema e Audiovisivo Ministero dei beni e delle attività culturali e Anna Olivucci, responsabile Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura.
 
Porteranno il loro saluto Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla bellezza del Comune di Pesaro e  Moreno Pieroni assessore alle attività culturali Regione Marche.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa