La Festa della Tratta di Marotta è giunta alla sua 11°edizione

La Festa della Tratta di Marotta è giunta alla sua 11°edizione

L'edizione 2019 della Festa della Tratta si terrà nei giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio, sempre sul lungomare di Marotta nella zona del Molo.

La Festa della tratta 2019 avrà un’anima green. L’associazione Malarupta ha cercato di ridurre il proprio impatto ambientale, riducendo la plastica usa e getta, sostituendo piatti, bicchieri e posate con prodotti compostabili e biodegradabili. Inoltre, venerdì sera verrà inaugurato “Memo, il pesce mangia plastica”, per sensibilizzare sull’importanza di comportamenti più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.
Tante le novità e le piacevoli conferme che sicuramente faranno gola ai tanti marottesi e turisti che affollano ogni anno la spiaggia libera vicino al Molo per mangiare del buon pesce, con le ricette tipiche della nostra cittadina, e trascorrere piacevoli serate in riva al mare, sotto un cielo di stelle. Ovviamente momento clou della festa sarà la rievocazione storica della pesca con la tratta, che si terrà come da tradizione alle ore 19 di sabato e di domenica, ma anche all'alba di domenica mattina: a partire dalle ore 5.30 preparatevi a farvi conquistare dalle suggestioni e dalle emozioni che l'evento regalerà a chi vorrà partecipare.

Confermato il Guazzetto della Tratta, dopo il successo degli anni scorsi: sarà il piatto esclusivo servito solo nella serata di venerdì 19 luglio, assolutamente da non perdere. Come non è da perdere il ricco menu di pesce cucinato dai nostri volontari. La novità del 2019 il MecTratta, un menu pensato per i bambini che comprende hamburger di pesce, patatine fritte, bibita e anche un simpatico gadget.
Altra novità dell’undicesima edizione, il Moletto dei bambini, una zona completamente dedicata ai nostri ospiti più piccoli e alle loro famiglie. Ci saranno diversi laboratori, un mercatino, giochi e attrezzature sportive. Le attività del Moletto dei bambini saranno gestite dall'Associazione il Pinos, dal Circolo velico e dall'A.S.D. Spes Arcobaleno Calcio. Tutti gli appuntamenti al Moletto dei bambini sono offerti dall’organizzazione e quindi gratuiti per tutti i piccoli partecipanti.

Non mancherà, ovviamente, la buona musica. Alle ore 21 concerto dei SuperT & the Company, mentre a partire dalle 22.30 concerto de “I matti delle giuncaie” a cura dell’Associazione MAF nella Molo beach area. Sabato sera alle ore 21 concerto dei “T.S.O. Trattamento Swing Obbligatorio”, mentre alle 23, dopo il successo dell'anno scorso, Molo Beach Party alla Molo beach area. Infine, domenica 21 luglio alle ore 21 concerto dei Radio Freccia, con tributo a Ligabue. L’ingresso ai concerti e al party è a titolo gratuito.
E ancora, tornano i tradizionali mercatini artigianali, sia sabato sia domenica, e la Regata Velica “Trofeo Malarupta” organizzata dal Vela Club Marotta, che si terrà domenica 21 luglio alle ore 12, con premiazione la sera stessa alle ore 20.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa