La ColleMar-athon a portata di clic: attiva la nuova App con tutte le informazioni utili

La ColleMar-athon a portata di clic: attiva la nuova App con tutte le informazioni utili

La Maratona dei Valori diventa sempre più social con il nuovo strumento tecnologico che avvisa con un messaggio i runner su tutte le novità

Conoscere il percorso e i suoi punti d’interesse, vedere in tempo reale le classifiche e dialogare con gli organizzatori non è mai stato così semplice. La ColleMar-athon aggiunge un “valore” ai tanti già insiti nel suo dna, vale a dire quello tecnologico grazie alla nuova App attiva da qualche giorno e che rappresenta una delle grandi novità dell’edizione 2018.

In poco più di due settimane, già 100 utenti l’hanno scaricata gratuitamente e l’hanno installata nel proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) lasciando anche delle recensioni più che positive per praticità e utilità e non potrebbe essere altrimenti visto la metodologia utilizzata che mira a fornire le informazioni principali in maniera rapida e dettagliata.

Scaricando l’applicazione tramite Google Play o Play Storel’utente potrà leggere in tempo reale tutte le news e collegarsi direttamente al sito ufficiale dell’evento oltre che chattare con gli organizzatori. Inoltre, sempre con un semplice clic, i runner potranno iscriversi, visionare tutte le strutture alberghiere della zona e prenotare il proprio alloggio, vedere nel dettaglio i percorsi (sia della maratona che della mezza maratona) e il regolamento completo della manifestazione e, appena tagliato il traguardo, tutte le classifiche con i relativi tempi di marcia.

A giorni saranno poi inserite nuove sezioni come gli eventi collaterali e la mappa stilizzata del Villaggio Atleti (Rocca Malatestiana) e, attraverso google maps, sarà possibile anche ricevere il percorso preciso e la strada da seguire per raggiungere i luoghi di ritiro pettorali e altri punti d’interesse, elemento questo importantissimo per chi arriva da fuori Fano.

Ma la cosa che rende la nuova App veramente “smart” e a portata di tutti è che ad ogni aggiornamento il sistema invierà una notifica “push” su smartphone e tablet, ovvero un messaggino in stile whatsapp e facebook che in pratica avvisa l’utente senza bisogno che lo stesso entri continuamente nell’App per vedere se ci sono news, impostazione questa che diventa fondamentale a ridosso della gara quando gli oltre 1000 podisti saranno alle prese con trasporto borse, pacchi gara e tutti i servizi logistici del caso. Ad idearla non poteva che essere un maratoneta, Lorenzo Isotti, programmatore con esperienza trentennale e runner per passione, con alle spalle anche un paio di ColleMar-athon all’attivo.

“Ogni anno cerchiamo di migliorarci – spiega Annibale Montanari, presidente del comitato organizzatore – e questa innovazione tecnologica va proprio in questa direzione. Comunicare è importantissimo e farlo in maniera rapida e precisa è fondamentale per offrire un ottimo servizio”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa