La città di Vallefoglia aderisce all'iniziativa "liberi dalla plastica"

La città di Vallefoglia aderisce all'iniziativa

Vallefoglia è uno dei tanti Comuni che hanno aderito a questa iniziativa che ha come slogan “basta plastica in città”, una semplice azione, che nel tempo dà risultati concreti che lasciano il segno.

Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Mirco Calzolari, comunicano che nella seduta di ieri martedì 9 luglio la Giunta Comunale ha deliberato di aderire all’iniziativa gratuita dell’Associazione “Liberi dalla Plastica”.

È un’importante iniziativa per ridurre la plastica dal nostro ambiente, la Città di Vallefoglia, tra l’altro, ricorda il Sindaco Ucchielli ha installato due casette dell’acqua a Montecchio e Morciola con lo scopo di sviluppare un progetto di sostenibilità ambientale rivolto alla promozione dell'utilizzo dell'acqua di rubinetto e alla conseguente riduzione di rifiuti plastici provocati dal consumo di acqua in bottiglia; una scelta sana e saggia per il benessere e l’economia delle persone e delle generazioni future.

Il Sindaco Ucchielli coglie l’occasione per ringraziare un gruppo di ragazzi che sono stati un buon esempio di educazione civica raccogliendo tutte le bottiglie di plastica lasciate per terra nei parchi e nelle piazze.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • maestrale concorso
  • TEKNOIMPIANTI
  • brx
  • mm servizi
  • MAESTRALE ISTITUZIONALE
  • hotel alexander
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa