"L’Ufficio Reclami dell’Alfabeto": laboratorio e lettura scenica dall'omonimo libro di Giovanna Renzini

Al Teatro Comunale di Gradara, domenica 6 dicembre alle 17:00

di Ufficio Stampa

Lo sapevate che esiste un Ufficio Reclami dove le lettere dell’Alfabeto possono andare a protestare? Qui le vocali vanno a lamentarsi perché non riescono a trovare l’anima gemella, la lettera X perché vorrebbe far parte di parole più belle mentre la lettera Q si lagna di aver un solo baffo. Arrivano anche dei numeri sbadati, che per errore finiscono dentro le parole e non sanno come uscirne e ci sono pure il punto esclamativo e il punto interrogativo che discutono fra loro per sapere chi dei due sia il più importante.  Per fortuna l’impiegato dell’Ufficio Reclami dell’Alfabeto è molto paziente e riesce sempre (o quasi) a trovare una soluzione ai loro problemi.

L’Ufficio Reclami dell’Alfabeto è il delizioso libro di Giovanna Renzini che tutti i piccoli lettori sono invitati a conoscere a Gradara, domenica 6 dicembre alle ore 17 presso il Teatro Comunale, in occasione de “Il Castello di Natale”: animazioni, musica e mercatini per grandi e piccini nel borgo di Gradara (fino al 6 gennaio)

Un laboratorio ideato e condotto dalla stessa autrice e una coinvolgente lettura scenica a cura di Jader Baiocchi, Flora De Pasquale e Franco Revelli accompagneranno i bambini pagina dopo pagina, stimolando la loro fantasia e creatività.

Consigliato a bambini da 5 a 10 anni

Ingresso gratuito

Per informazioni:

tel. 0541964673

info@gradarainnova.com

www.gradarainnova.it

GIOVANNA RENZINI, giornalista e scrittrice, è nata a Foligno e vive a Pesaro, dove lavora all’Ufficio stampa della Provincia di Pesaro e Urbino. Laureata in Scienze Politiche all’Università di Perugia, ha collaborato con Il Corriere dell’Umbria, La Nazione, Il Resto del Carlino. Nel 2003 è stata segnalata dalla giuria del premio letterario “Giorgio La Pira” per il racconto Sono una candela, poi pubblicato nel libro Cartoline dall’anima (Paoline editoriale libri, 2009). Nel 2006 è risultata tra i finalisti del premio letterario “Metauro in rete” di Urbania.
Sul versante dell’editoria per l’infanzia ha pubblicato Il mal di schiena di Babbo Natale (EdiGiò, 2007) e La Befana… senza calze (Neftasia editore, 2008). Ha collaborato a progetti di educazione ambientale con le scuole primarie, sfociati nelle favole E’ nato un aquilotto e Lupetto Furletto e l’amico capriolo (Provincia di Pesaro e Urbino, 2012 e 2014). Il libro "L'Ufficio reclami dell'Alfabeto" è edito da "Fabbrica dei Segni" (2015

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa