L’assessore alla Qualità Urbana Fabiola Tonelli fa il punto sugli interventi

L’assessore alla Qualità Urbana Fabiola Tonelli fa il punto sugli interventi

Asfaltature, operai al lavoro per ultimare il piano 2018/2019

Sono ripartiti la scorsa settimana e stanno proseguendo a ritmo serrato i lavori di rifacimento del manto stradale che rientrano nel piano asfaltature di quasi 2milioni di euro del biennio 2018/2019, redatto nella precedente legislatura.
 
Periferia, centro e zona mare. Più o meno tutte le zone e i quartieri della città saranno interessati dalle opere di manutenzione come spiega l’assessore alla Qualità Urbana Fabiola Tonelli: “In questo momento – spiega – sono due le ditte che stanno lavorando in contemporanea dopo la pausa estiva e, tempo permettendo, il piano sarà completato prima dell’arrivo del freddo”.
 
In queste ore gli operai sono al lavoro nella zona di Carrara, nelle prossime ore scenderanno verso la città per arrivare in zona Lido e nello specifico nelle vie Annibal Caro, Madonna Mare e Pergolesi.
 
Contestualmente l’opera di sistemazione toccherà le zone di Centinarola, Arzilla, Cuccurano, via IV Strada a Bellocchi e la zona dell’aeroporto, nel tratto che va dall’incrocio del Vallato e Via Papiria.
 
Capitolo a parte per quanto riguarda via Cavallotti e viale XII settembre. “Essendo due arterie molto frequentate – riprende l’assessore Tonelli – adotteremo degli accorgimenti per non creare troppi disagi alla viabilità. In via Cavallotti asfalteremo di notte a partire da questa sera alle 22 e, sempre se il meteo ce lo permetterà, finiremo entro la mattinata di domani mentre in viale XII settembre, il cui intervento è previsto verso fine settembre, provvederemo al restringimento delle carreggiate lasciando comunque la strada sempre transitabile”.
 
Per quanto riguarda il centro storico invece, sono in corso degli interventi per sistemare i selci nei punti più ammalorati (tra cui Via Nolfi e Corso Matteotti) e garantire così l’incolumità di chi vi transita, specialmente pedoni e ciclisti.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa