Jaylen Barford è la nuova guardia della Vuelle

Jaylen Barford è la nuova guardia della Vuelle

Arriva dagli Stati Uniti, ha grande potenza e leadership

Jaylen Barford è la nuova guardia della Vuelle.

Nato a Jackson (Tennessee) il 23 gennaio 1996, alto 191 cm., Barford, dopo 2 anni di Junior College, nel 2018 completa la carriera universitaria con due stagioni ad Arkansas dove ha totalizzato una media di 18 punti partita con il 50% da due e il 44% da tre.

Viene successivamente invitato al Torneo di Portsmouth, al termine del quale viene eletto MVP con 19 punti di media, all’NBA Draft Combine di Chicago e alla Summer League con i Minnesota Timberwolves.

Gioca la stagione 2018/2019 in G-League con Greensboro Swarm (18 punti, 50% da due, 34% da tre) e, lo scorso maggio, è invitato alla G-League Elite Camp.

Il ds Stefano Cioppi dice di lui: ”Realizzatore, dotato di fisicità, ha forza e potenza combinate con ottimi fondamentali che gli permettono di attaccare in penetrazione con estrema efficacia. Ottimo tiratore da tre punti su scarichi, in uscita blocchi e da palleggio utilizzando movimento di step-back. Ha leadership e grande desiderio di raggiungere importanti obiettivi”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa