Intervista a Luca Gamba (uno dei titolari) e Stefania Miniati (legale) dell'azienda Gamba Manifatture 1918

Intervista a Luca Gamba (uno dei titolari) e Stefania Miniati (legale) dell'azienda Gamba Manifatture 1918

“Nel mercato di oggi, se non sei aggressivo fai fatica a fare business”

di Andrea Sabattini

“La nostra azienda è nata ad Acqualagna inizialmente nel 1918 attraverso il mio bisnonno, mentre successivamente ci ha pensato mio nonno ha trasformare il negozio in una impresa venendo a Pesaro – spiega Luca Gamba, uno dei titolari dell'azienda Gamba manifatture accompagnato dalla moglie Stefania, legale dell'azienda – noi rappresentiamo l'eccellenza del Made in Italy nel settore tessile”.

“L'azienda è nata con la divisione casa, che è stata poi affiancata dalla divisione alberghiera – e continua – nel nostro lavoro si parte dalla creazione del progetto che viene fatto in base alle esigenze del cliente, per questo dico sempre che i nostri progetti sono fatti su misura mentre, per quanto riguarda il settore alberghiero, il prodotto è più basico rispetto a quello della casa”.

“Poco più di due anni fa abbiamo inaugurato un nuovo Showroom che può essere visitato durante l'orario di lavoro dell'azienda – racconta Luca Gamba – mentre la nostra fornitura più preziosa è stata fatta per un Hotel in America. È stato uno dei primi progetti americani e aver portato il Made in Italy fuori dalla propria nazione è motivo di grande soddisfazione”.

“Sin da quando ero bambino andavo in azienda con mio padre ma ho iniziato a lavorare qua solamente dopo la laurea in economia e commercio – e continua – ho iniziato dal magazzino e facendo molta gavetta, perché dico sempre che prima di vendere un prodotto bisogna assolutamente conoscerlo – e conclude – il mio messaggio per i giovani che voglio diventare imprenditori è quello che devono avere tre elementi principali, ovvero spirito di sacrificio, passione e tantissima voglia di fare”.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa