"Innaturalità della Democrazia", quarto incontro della decima edizione de Il Filosofo e la Natura

Venerdì alle 21:00 presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro la relazione del prof. Bozzetti

di Ufficio Stampa

Venerdì 24 maggio alle ore 21 presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro si svolgerà il quarto incontro della Decima edizione de "Il Filosofo e la Natura" con la relazione del Prof. Mauro Bozzetti, che insegna Filosofia Teoretica all'Università di Urbino, il quale ci parlerà di "Innaturalità della Democrazia".
L'intervento si inserisce perfettamente all'interno del tema di questa edizione: ovvero il rapporto fra Ecologia e Democrazia, fra le esigenze di ridefinire il nostro stile di vita verificatosi troppo dispendioso e insostenibile per la terra e per i suoi più poveri abitanti e il bisogno di proporre politiche comuni che vengano coscientemente accettate da tutti.
L'incontro prevede anche l'inserimento di una composizione eco acustica del M° David Monacchi.
Gli studenti del Liceo Artistico Mengaroni, guidati dalla Prof.ssa Anna Leone guideranno la discussione proponendo una loro riflessione.
Un momento importante per la nostra città organizzato dall'associazione ambientalista La lupus in Fabula, che si avvale della collaborazione con il Comune di Pesaro – Assessorato alla Cultura e del Patrocinio dell'Università di Urbino e dei Licei Mengaroni e Mamiani. Anche questa sarà una serata imperdibile per tutti coloro che hanno a cuore il futuro delle giovani generazioni e il lamento della terra ferita.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa