Info Event 4 - Un’opportunità formativa gratuita per le aziende

Info Event 4 - Un’opportunità formativa gratuita per le aziende

Dopo la pausa estiva, tornano gli Info Events a Pesaro, un’opportunità per tutti coloro che desiderano fare un’esperienza formativa gratuita e imparare a sfruttare le potenzialità di internet e della nuove tecnologie per il lavoro e il business.

Organizzati da Retina Web Agency in collaborazione con Form-Action, giovani realtà imprenditoriali del territorio, gli incontri formativi e informativi sono pensati appositamente per aiutare a formulare una strategia digitale e commerciale ottimale per il successo della propria impresa.
La terza edizione dei corsi prosegue giovedì 26 settembre e tema del quarto Info Event sarà “Da marchio a brand in 5 passi”, da seguire come di consueto dalle 15 alle 17 presso la sede di Form-Action (via Yuri Gagarin 191, info e prenotazione obbligatoria T 0721 854615 marketing@form-action.it).
Le parole chiave di questo incontro sono: logo, marchio, brand, identità e comunicazione aziendale.
Si approfondisce il tema del marchio, il suo valore per l’attività imprenditoriale e i passi da intraprendere per trasformarlo in un brand in 5 fasi: capire la differenza tra marchio e logo, cosa comunica il marchio e come viene percepito, creare un payoff efficace ovvero una breve frase identificativa posizionata sotto al logo, la trasformazione da marchio a brand: tempi, modalità e battage pubblicitario, infine i mezzi ovvero i canali on-line e off-line su cui apparire in contemporanea. Saranno inoltre presentati diversi esempi di successo, in gergo “case history”, di campagne di Branding.
L’incontro è condotto da Pierluigi Cambrini, titolare di Studio Magazino e partner di Simbiosi comunicazione d’insieme, che mette a disposizione la sua esperienza sul campo. Imprenditori, direttori commerciali, direttori vendite, responsabili marketing, liberi professionisti avranno la possibilità di informarsi e confrontarsi su come iniziare o perfezionare le vendite con il proprio marchio, trovare la propria identità aziendale e coordinare tutta la comunicazione sotto un solo ed univoco messaggio.
Si attendono numerosi i partecipanti come per i precedenti appuntamenti organizzati a febbraio, sul marketing digitale in fiera, aprile, su Instagram per l’e-commerce, e giugno con l’ABC del marketing online per una rete commerciale vincente. L’ultimo Info Event 2019 del 21 novembre sarà dedicato alle metriche per sapere quanto si è forti on line.
Gli Info Events sono un’iniziativa di Retina Web Agency, società che dal 2001 sviluppa strategie di marketing digitale con sede a Cattolica, e Form-Action società di formazione e consulenza commerciale, aziendale e direzionale, dal 2011 a Pesaro, Rimini e Ancona, unite in partnership dal 2016.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa