Indifferenza: Liliana Segre in sinagoga per offrire la sua testimonianza

Indifferenza: Liliana Segre in sinagoga per offrire la sua testimonianza

Per non dimenticare. Questa volta l’appuntamento è con Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz che da anni incontra le giovani generazioni per testimoniare la sua esperienza

Nuova tappa, davvero preziosa, per le conversazioni in sinagoga del giovedì pomeriggio. Il 28 luglio, alle ore 18, la sinagoga di via delle Scuole accoglie l’incontro con Liliana Segre, reduce dell'Olocausto italiano, sopravvissuta ai campi di sterminio e testimone di essi. Una testimonianza che porta il titolo, scelto e voluto dalla stessa Segre, di “Indifferenza”; perché è questo il “non valore” cui opporre la conoscenza e il dialogo in nome della civiltà.

Nata a Milano nel 1930, Liliana Segre ha da sempre un forte rapporto con Pesaro, sviluppatosi negli anni a partire da legami familiari e culturali, rapporto che si è progressivamente rafforzato nell’incontro con le giovani generazioni della città. Per questo, nel dicembre 2008 ha ricevuto la cittadinanza onoraria.

Al termine della conversazione, Liliana Segre accetterà dal pubblico domande riguardo alla sua testimonianza.

Le conversazioni in sinagoga sono un’iniziativa promossa da: assessorato alla Bellezza/Comune di Pesaro, Sistema Museo, Delegazione di Pesaro e Urbino/FAI Fondo per l'Ambiente Italiano.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

info  0721 387541, www.pesarocultura.it

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Confesercenti Pesaro-Urbino
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • mm servizi
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa