"Incontriamoci al Centro per approfondire la prevenzione nell'invecchiamento", incontro a Morciola di Vallefoglia

Sabato 25 maggio l'infermiera Isabella Gallerini illustrerà come prevenire patologie senili o legate alla demenza

di Ufficio Stampa

Aiutare le famiglie a comprendere la via migliore per la prevenzione, partendo dai bisogni dell’anziano e della sua famiglia. Questo è l’obiettivo del quarto e ultimo workshop di Incontriamoci al Centro, che si svolgerà sabato 25 maggio, dalle 10.00 alle 12.00 in via Pietro Nenni, 105, Le cento vetrine, a Morciola di Vallefoglia (PU).
 
La serie di appuntamenti Incontriamoci al Centro, curata dal centro diurno Tempo Vivo della cooperativa sociale Labirinto, è nata per informare e orientare i familiari a gestire quotidianamente persone fragili. Dopo i workshop sul mondo dell’assistenza a persone in età avanzata, l’incontro dedicato alle modalità di comunicazione con anziani in situazioni difficili e il ruolo dell’Amministratore di sostegno, Isabella Gallerini, infermiera e operatrice Validation indicherà quali misure adottare per cautelarsi dalle patologie legate all’invecchiamento. Alimentazione sana e corretta, movimento, allenamento mentale sono buone prassi per prevenire patologie senili o legate alla demenza, ma spesso difficili da mettere in pratica nel quotidiano.
 
La struttura semi-residenziale Tempo Vivo accoglie e assiste persone anziane con perdite di autonomia di vario grado e tipo. Tempo Vivo aiuta la persona anziana nelle azioni quotidiane e di vita comunitaria, offre attività riabilitative, ricreative, cura di sé per preservare la relazione dell’anziano con i familiari e il territorio.
 
Lo sportello gratuito di ascolto e orientamento per le famiglie è aperto il 1° e il 3° sabato di ogni mese, dalle 9.00 alle 12.30. Per fissare l’appuntamento, preferibile, ma non necessario, occorre contattare il numero 0721 495890 o scrivendo all’indirizzo tempovivo@labirinto.coop.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • avis pesaro
  • TEKNOIMPIANTI
  • brx
  • mm servizi
  • MAESTRALE ISTITUZIONALE
  • hotel alexander
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa