"In bici non buchi", studenti in sella per una giornata della salute

Iniziativa dell’istituto S. Marta di Pesaro e del liceo Nolfi Apolloni di Fano

di Uffcio Stampa

Tutti in sella alla bicicletta. Destinazione: Fano, percorrendo la ciclabile sottomonte da Pesaro, e viceversa. A inforcare la bici sono stati gli studenti dell’istituto alberghiero S. Marta di Pesaro e del liceo Nolfi Apolloni di Fano, nell’ambito dell’iniziativa “In bici non buchi”.
La ‘giornata della salute’ è stata organizzata questa mattina dai due istituti scolastici. Oltre un centinaio i giovani che hanno aderito all’iniziativa.
Gli studenti di Fano erano accompagnati dal sindaco Massimo Seri mentre quelli di Pesaro dall’assessore alla sostenibilità Franca Fornochi. La giornata è stata occasione anche per visitare le due città, accompagnati dai professori.
“Il messaggio che mandano le scuole con questa iniziativa  è rilevante – ha detto l’assessore alla Sostenibilità Franca Foronchi –, perché è importante diffondere fra i giovani buone pratiche: oltre allo sport è importante divulgare anche l’utilizzo della bicicletta, delle piste ciclabili, ma anche la valorizzazione delle bellezze delle nostre città. Senza dubbio una bella iniziativa”.  
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa