Il team di Rugbull si presenta, domani, a Celletta

 Il team di Rugbull si presenta, domani, a Celletta

Nuovo appuntamento per il progetto promosso dal Comune per contrastare i fenomeni di bullismo e discriminazione attraverso i valori sani dello sport

Ultime occasioni per conoscere il progetto “Rugbull: promoting rugby in schools as anti-bullying vitamin”, promosso dal Comune di Pesaro per sensibilizzare e contrastare fenomeni come il body shaming, il bullismo e altre forme di esclusione e discriminazione. Domani, giovedì 9 settembre, ore 21 (ingresso libero e gratuito), sarà piazza Don Gaudiano, a Celletta, a ospitare l’incontro di presentazione «delle attività, finalità e step del progetto che, da giugno, sta coinvolgendo i pesaresi con incontri di formazione, intrattenimento, gioco ed educazione insieme a grandi atleti, tecnici e professionisti del mondo dello sport» ha sottolineato Mila Della Dora, assessore alla Coesione e al Benessere. 
 
Presenti alla serata saranno Gabriele Del Monte, presidente dell’associazione sportiva Formiche Rugby Pesaro e membro del Comitato Tecnico Scientifico; Enrico Tomassini in rappresentanza del Comune di Pesaro e dell’assessorato alla Coesione e al Benessere che ha promosso e avviato il Progetto Rugbull; Angelo Spagnuolo, membro del Comitato Tecnico Scientifico, di cui fanno parte allenatori, psicologi e personale scolastico, appositamente istituito per raccogliere dati ed elaborare “buone pratiche” anti-bullismo nello sport; Enzo Vagnini, professore di educazione fisica e preparatore atletico che sta contribuendo a far conoscere Rugbull e le sue attività all'interno del mondo scolastico e sportivo. 
 
Del Monte, illustrerà composizione e metodologia del gruppo di lavoro che sta analizzando il bullismo nello sport e gli strumenti già prodotti dal Comitato per contrastare le discriminazioni. Del Monte presenterà inoltre gli eventi nazionali e internazionali che, a Pesaro, coinvolgeranno ragazzi provenienti da tutta Europa, concepiti come feste di rugby, sport, integrazione e socialità. Tomassini, parlerà della genesi di Rugbull e dei risultati attesi da questo importante strumento pratico di lotta al bullismo. Spagnuolo, racconterà le best practises, gli esempi positivi, che si stanno sviluppando e affermando nel mondo dello sport per attenuare le problematiche legate ad atti di bullismo e prevaricazione. 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

  • Cantiano Fiera Cavalli
  • cna
  • La nuovissima APP di Radio Prima Rete
  • confcommercio
  • amat
  • hotel alexander
  • Cinema Giometti
  • panicali trebbi
Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa