Il tartufo bianco nel cuore di Roma

Il tartufo bianco nel cuore di Roma

Il sindaco Luca Lisi presenta nella capitale romana la 54° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna

“Tartufo Bianco nel Cuore di Roma”: è il titolo dell’evento di presentazione della 54^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco che si terrà nella capitale romana, mercoledì 9 ottobre, nel cortile esterno del Pio Sodalizio dei Piceni, uno dei monumenti più belli di Roma. Sarà il Sindaco Luca Lisi a presentare le news della prossima edizione della Fiera nazionale che aprirà il 27 di ottobre e proseguirà nelle giornate del 1, 2, 3 9 e 10 novembre. Tra le autorità che interverranno durante la serata: Alessia Morani, Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Giuseppe Labbate, Sottosegretario alle Politiche Agricole, Filippo Gallinella, presidente Commissione Agricoltura Camera, il senatore marchigiano Mauro Coltorti, presidente della Commissione Lavori pubblici e comunicazione e Renato Claudio Minardi, vice Presidente del Consiglio regionale delle Marche.
Durante l’evento che prevede un’apericena a base di tartufo bianco di Acqualagna, il Sindaco Luca Lisi, consegnerà il volume “Acqualagna Capitale del Tartufo” a cura del giornalista Davide Eusebi, al senatore Gianni Marilotti, presidente della Commissione per la Biblioteca e Archivio storico del Senato della Repubblica italiana che contiene oltre settecento mila volumi ai quali si aggiungerà la pubblicazione di Acqualagna, edita in occasione dei 50 anni di fiera. Alla serata parteciperanno numerose autorità romane e i più importanti giornalisti dei quotidiani e delle riviste di settore insieme ai direttori e autori dei principali programmi dedicati al cibo e alla cultura agroalimentare di Rai, Sky e Mediaset.

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa