Il programma della quinta settimana di "Cinema sotto la luna" a Pesaro in Piazza Agide Fava

Il programma della quinta settimana di

I film: domenica 29 "Ella & John", lunedì 30 "Quello che non so di lei", martedì 31 "L’insulto", mercoledì 1 "La forma dell’acqua", giovedì 2 "The Post" e venerdì 3 "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"

di Ufficio Stampa

Prosegue, all’insegna di un successo di pubblico crescente, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Loreto in via Mirabelli.
Il programma della quinta settimana partirà domenica 29 con Ella & John, il road movie che Paolo Virzì ha girato in terra americana e che ha per protagonisti due mostri sacri come Donald Sutherland ed Helen Mirren; un film divertente e toccante al tempo stesso. Lunedì 30 si proseguirà con Quello che non so di lei, un thriller ambiguo diretto dal maestro Roman Polanski e che ruota intorno al rapporto morboso che si viene a creare fra due donne (interpretate da Eva Green ed Emanuelle Seigner). Martedì 31 lo schermo sarà illuminato da L’insulto, uno dei film più apprezzati della stagione (premiato a Venezia e candidato agli Oscar), una vicenda metaforica ambientata in Libano in cui un piccolo litigio si trasforma in conflitto; mercoledì 1 agosto sarà la volta del film dell’anno ovvero La forma dell’acqua che ha vinto sia il Leona d’oro che l’Oscar come miglior film e nel quale l’autore Guillermo Del Toro mescola fantasy, spy story e romanticismo in dosi perfette! Giovedì 2 grandi emozioni con The post, la vera storia dell’editrice e del direttore del Washington Post (Meryl Streep e Tom Hanks nella finzione)  che negli anni ’70 si trovarono davanti alla difficile decisione di pubblicare documenti scottanti per il governo. Infine venerdì 3 spazio a Tre manifesti a Ebbing, Missouri, un vero capolavoro scritto e diretto da  Martin McDonagh, nel quale una donna (ovvero Frances McDormand che ha vinto tutti i premi possibili per questa interpretazione) lotta per avere giustizia dopo l’uccisione della figlia e il disinteresse della polizia locale nella soluzione del caso.
L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti, gli associati ARCI e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.00 o sul luogo delle proiezioni dalle 20.45.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.
 

Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata.

Da Twitter

Da Instagram

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa